Facoltà di Scienze Politiche a Genova: i corsi in modalità e-learning di Unicusano

La facoltà di Scienze Politiche a Genova offre un percorso di studi che assicura una preparazione adeguata dei metodi e dei contenuti utili alla conoscenza scientifica della politica contemporanea. Per raggiungere questo scopo vengono erogati due corsi di laurea: un corso di laurea triennale in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali e un corso di laurea magistrale in Relazioni Internazionali. L’obiettivo della proposta universitaria è fornire un panorama completo ed interdisciplinare che comprende le materie di ambito economico, politico, filosofico, giuridico, sociologico, storico, comunicativo. Tramite questo approccio trasversale si favorisce la capacità di comprensione e azione dello studente e futuro professionista.

Facoltà di Scienze Politiche a Genova: i corsi di laurea

Il corso di laurea triennale in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali a Genova offre basi solide nell’apprendimento delle discipline necessarie a comprendere la politica contemporanea. Le relazioni tra economia, politica e istituzioni diventano sempre più complesse e per analizzarle è necessario studiare, conoscere, sperimentare. Per questo il piano di studi del corso triennale si prefigge di utilizzare una didattica telematica in cui le lezioni dei docenti, il materiale di approfondimento e le esercitazioni all’interno della piattaforma digitale agiscano in modo innovativo sull’apprendimento, tramite un approccio laboratoriale. L’insegnamento dei docenti del corso di laurea, tramite case studies, prove e metodologie all’avanguardia ha come obiettivo la formazione di esperti nella politica e nella gestione delle dinamiche che da essa scaturiscono.

Anche il corso di laurea magistrale in Relazioni Internazionali, con il suo approfondimento specialistico parte dall’idea di fondo che sia funzionale e doveroso possedere la padronanza dei fenomeni politico-istituzionali per intervenire nei dibattiti, fare ricerca, lavorare attivamente nei diversi contesti professionali del settore. La didattica resta fedele a quanto previsto dall’ordinamento universitario per l’insegnamento accademico di questa disciplina, l’elemento caratterizzante della proposta Unicusano è la formazione a distanza in modalità e-learning.

Il modello proposto, grazie a un ottimale autonomia dello studente e a un costante supporto telematico, si rivela altamente qualificante, capace di offrire un bagaglio di competenze, abilità, strumenti e metodologie funzionali, unitamente alle competenze linguistiche e informatiche sempre più centrali.

Facoltà di Scienze Politiche on line a Genova: gli sbocchi

L’ampia preparazione offerta dalla proposta universitaria è decisiva per coloro che vogliono intraprendere una carriera nel mondo delle scienze politiche. I recenti cambiamenti, l’evoluzione economica e politica delle aree e dei settori in via di sviluppo, la globalizzazione incalzante, conducono le società e gli assetti economici e politici a mutare. Aumentano le possibilità di inserimento lavorativo in diversi contesti.

I laureati presso la facoltà di Scienze Politiche a Genova potranno valutare la possibilità di partecipare a concorsi pubblici per la selezione di personale all’interno delle Amministrazioni Pubbliche, delle Istituzioni Internazionali e Nazionali, presso imprese private che si occupano di organizzazione e gestione delle risorse umane, delle relazioni esterne o della comunicazione.

Per coloro che vogliono intraprendere un ulteriore percorso di studio Unicusano mette a disposizione i master di primo e secondo livello in Area Politologica. Anche questa proposta è caratterizzata dal punto di forza di tutta la proposta dell’Università Niccolò Cusano: la formazione on line che mette insieme qualità e flessibilità.

CHIEDI INFORMAZIONI

icona link