Dove studiare all’aperto a Genova e dintorni?

Abbiamo atteso tanto la bella stagione per trovare un posto dove studiare all’aperto a Genova, e adesso che i primi caldi iniziano a farsi sentire è arrivato il momento di farlo davvero. Questo è il momento giusto. La sessione estiva all’Università si avvicina e non c’è niente di meglio di concedersi una bella boccata di aria fresca mentre si studia, da un parco o un giardino. Vediamo cosa offre Genova agli studenti che vogliono studiare all’aperto.

Dove studiare all’aperto a Genova

Gli studenti e le studentesse di Genova sono fortunate, non c’è che l’imbarazzo della scelta per trovare un posto adatto allo studio all’aria aperta. La città offre molte location suggestive e tranquille per preparare gli esami e prendere un po’ di sole. Eccone alcune.

Il cortile dell’Albergo dei Poveri

Restaurato intorno agli anni ’90 per accogliere i distaccamenti delle Scuole di Scienze Sociali e di Giurisprudenza offre i vantaggi delle sedi più moderne, tra cui il mirabile cortile interno. C’è molto spazi all’ombra e al sole, per accontentare qualsiasi esigenza. Il cortile è ben curato, e si può usufruire dei comfort dell’università, come il wi fi, e anche le macchinette per le bibite e gli snack, che quando il caldo inizia a farsi sentire sono sempre molto utili.

Il cortile si presta bene anche per oziare, non solo per studiare durante la sessione estiva, essendo un piacevole luogo comune è anche un posto ideale per fare amicizia e scambiare quattro chiacchiere con altri studenti.

Il cortile interno della Biblioteca Berio

La Biblioteca Berio offre un cortile interno che, come accade per l’esempio citato sopra, si rivela un luogo perfetto per le diverse esigenze di ognuno. La comodità del bar vicino rende l’atmosfera ancora più conviviale. Inoltre essendo molto centrale è facile da raggiungere, anche se questo dettaglio indubbiamente positivo viene controbilanciato dal fatto che il posto è molto frequentato, dunque se cercate calma assoluta è meglio trovare altri spazi più tranquilli e riservati. Chi tardi arriva male alloggia, difatti se non si arriva puntuali spesso non si trova posto. Se non sei un tipo da sveglia presto ti forniamo un altro consiglio qui sotto.

Il Porto Antico

A Genova c’è il mare, ragazzi, e questa è una fortuna che non va sottovalutata, anzi, bisogna sicuramente valorizzarla. Al porto si studia benissimo, è un posto in cui l’atmosfera del mare convive perfettamente con l’intenzione degli studenti che cercano un posto dove studiare all’aperto a Genova. La zona del Porto Antico, intendiamoci, non quella dei termina. Dai Magazzini del Cotone fino alla passeggiata che dal Museo del Mare va verso la Lanterna.

Credits foto in evidenza: Depositphotos.com – amoklv


CHIEDI INFORMAZIONI

icona link