Laurea magistrale in scienze motorie a Genova con il Percorso Eccellenza

Un’opportunità di grande rilevanza per la regione e per la proposta accademica della provincia e città di Genova: il corso di laurea magistrale in Scienza e Tecnica dello sport. Un’offerta formativa finalizzata all’approfondimento delle competenze e delle abilità maturate dagli studenti in campo biomedico, psicopedagogico, sociale e giuridico nel corso di precedenti lauree triennali in materie affini. Il fine ultimo è l’applicazione del bagaglio conoscitivo e delle metodologie di insegnamento e allenamento delle principali categorie di sport in contesti molteplici e variegati. La laurea magistrale forma professionisti delle attività sportive, non solo in ambito educativo, grazie a un piano di studi fortemente interdisciplinare.

Quello che devi sapere sul corso di laurea magistrale in Scienze Motorie a Genova

I punti di forza del piano di studi e la cornice didattica del Percorso Eccellenza sono i due elementi peculiari di distinzione della proposta Unicusano. Queste modalità innovative e funzionali rendono i corsi di laurea on line dell’Università Cusano altamente qualificanti e professionalizzanti. Il piano di studi è strutturato per erogare una preparazione rispondente ai bisogni del mondo del lavoro e delle aree di interesse, come enti e organizzazioni, e più in l’ambito delle scienze motorie e dello sport. Il corso in Scienze Motorie si avvale di consulenti specializzati per fornire un percorso accademico avanzato e formare neo-allenatori, dirigenti e tecnici, ma anche figure professionali trasversali.

Percorso Eccellenza: obiettivi

Il Percorso Eccellenza è il quadro didattico tramite il quale Unicusano procede all’erogazione di un percorso accademico di qualità, in grado di rappresentare per lo studente un canale di studio e di supporto costante tramite innovativi strumenti di gestione dello studio e una collaborazione attiva del personale accademico. Grazie a questa innovativa formula l’avanzamento nella formazione universitaria diventa più efficace e permette di raggiungere risultati sicuri in tempi brevi, assicurando il conseguimento della laurea all’interno degli standard di tempo ottimali. Il punto di forza del Percorso Eccellenza è la figura del mentore, ì assegnato a ogni studente e studentessa. Il mentore aiuta e supporta gli studenti durante il superamento di ogni esame previsto dal piano di studi. Per rendere lo studio più funzionale e organizzato suddivide il programma in brevi esoneri, da svolgere su una parte specifica e contenuta della totalità prevista per l’esame finale. A termine del percorso anche l’esame finale viene sostenuto con il mentore stesso.

Come funziona la laurea in Scienze Motorie a Genova?

Il corso di laurea in Scienze Motorie, di durata biennale, prevede l’iscrizione da parte di tutti gli studenti in possesso di una laurea triennale in materie inerenti il corso magistrale. L’accesso al corso di laurea non prevede il numero chiuso né test d’ingresso vincolanti. Il costo della retta è di 5000 €. L’accesso al corso consente agli studenti di accedere alla formazione erogata tramite piattaforma di e-learning e di frequentare in presenza presso il Campus Universitario di Roma.

Iscriviti a questa formula. Compila il forma sulla pagina del corso di laurea magistrale in Scienze Motorie a Genova per avere maggiori informazioni.

Credits foto: Depositphotos.com – JanPietruszka


CHIEDI INFORMAZIONI

icona link