Laurea Triennale in Lettere – Materie letterarie e linguistiche a Genova con il Percorso Eccellenza

La laurea in Lettere curriculum in Materie Letterarie e linguistiche presso l’Università Niccolà Cusano a Genova, rientra all’interno della proposta di formazione in Lettere che trova nuovo slancio nella modalità didattica telematica e nella nuova struttura organizzativa di supporto agli studenti: il Percorso Eccellenza.

All’interno di questa cornice vengono proposti due curriculum:

  • Diffusione della conoscenza
  • Materie letterarie e linguistiche

Guida a Lettere – Materie letterarie e linguistiche a Genova con il Percorso Eccellenza

Il piano di studi ideato per questo corso si concentra su una formazione umanistica capace di formare i futuri laureati anche e soprattutto a livello professionale. Grazie a un piano di studi trasversale saranno in grado di operare con strumenti e metodi adeguati all’interno dell’editoria e dell’industria della conoscenza, motivando e individuando scelte strategiche. Sapranno gestire e progettare la comunicazione culturale e la diffusione della conoscenza con vari linguaggi, in aree diverse: turismo, enti e istituzioni, tutela del patrimonio, informazione.

Sarà fondamentale anche l’acquisizione della padronanza di una seconda lingua dell’Unione Europea, elemento immancabile all’interno di un curriculum formativo che si prefigge di dare futuri sbocchi professionali in ambito internazionale. La capacità critica e applicativa maturata si rivelerà funzionale e di supporto in contesti scolastici e formativi, ampliando le opportunità e permettendo agli studenti di spaziare a seconda delle proprie preferenze.

Percorso Eccellenza: definizione e caratteristiche

Il Percorso Eccellenza è caratterizzato in primis dalla figura che ne incarna i vantaggi e le funzioni svolte: il mentore. Ogni studente e ogni studentessa avrà diritto all’assegnazione di un mentore, incaricato di seguirlo in maniera attenta durante i vari passaggi verso il conseguimento della laurea. Ecco di cosa si occupa il mentore:

  • Tutoraggio individuale
  • Programmazione attenta del piano di studio
  • Suddivisione del programma totale dell’esame in brevi esoneri
  • Gestione degli esoneri graduale e pianificata
  • Esame finale sostenuto direttamente con il mentore

Come funziona la Laurea Triennale in Lettere – Materie letterarie e linguistiche ad Genova

A Genova, come nelle altre città dove Unicusano ha istituito una propria sede, la laurea triennale nella modalità Percorso Eccellenza prevede il costo della retta annuale pari a 5000 €. Possono iscriversi al corso di laurea triennale tutti gli studenti e le studentesse in possesso di un diploma di istruzione secondaria di secondo grado. Il corso viene erogato on line, tramite piattaforma di e-learning, oppure in presenza presso il Campus Universitario di Roma. Per maggiori informazioni compila il form a questo link.

Credits foto in evidenza: Depositphotos.com – yulan

 


CHIEDI INFORMAZIONI

icona link