Corso di Laurea in Giurisprudenza a Genova: con Unicusano le materie tradizionali si studiano con strumenti all’avanguardia
Il corso di laurea in Giurisprudenza a Genova, a ciclo unico consente agli studenti di apprendere i fondamenti della cultura giuridica nazionale, internazionale ed europea, attraverso tecniche e metodologie teorico-pratiche, lo studio dei casi e dei temi utili alla piena comprensione a alla valutazione di principi e istituti del diritto positivo. Un percorso di studi che spazia dalle conoscenze storico-filosofiche permette di acquisire le capacità per valutare le dinamiche giuridiche anche in prospettiva teoretica ed evolutiva delle stesse. I futuri laureati, grazie al conseguimento di un titolo di studio universitario riconosciuto ufficialmente dal Ministero dell’Università e della Ricerca potranno contare sulla migliore preparazione per l’avviamento professionale nell’ambito del diritto.
Corso di Laurea in Giurisprudenza a Genova: l’offerta didattica
Un piano di studi esaustivo e completo rende il corso di laurea in Giurisprudenza a Genova un percorso di formazione universitaria di livello e immediatamente spendibile nel mercato del lavoro. Gli studenti, grazie alle principali discipline dell’ambito giuridico potranno maturare la capacità di progettazione e stesura di ogni tipo di atto giuridico: negoziale, processuale e normativo. Sapranno argomentare, tramite gli strumenti tradizionali e moderni, con capacità critica e autonomia di giudizio, ogni sorta di problema interpretativo e applicativo del diritto positivo, anche in ambito economico.
Il corso di laurea in Giurisprudenza a Genova è la migliore opportunità di studio per tutti coloro che vogliono conseguire la laurea in questo ambito e qualificarsi non potendo frequentare l’università tradizionale a causa di qualsiasi ragione professionale o personale. La piattaforma di studio on line messa a punto dall’Università telematica Niccolò Cusano permette di frequentare le lezioni del corso universitario on line in Giurisprudenza studiando sui supporti informatici in qualsiasi momento, comodamente da casa e seguendo i propri ritmi.
Il futuro laureato in Giurisprudenza potrà inserirsi in diversi ruoli professionali: avvocatura, magistratura, notariato e non solo, con vari livelli di responsabilità, all’interno dell’impiego pubblico, degli organismi istituzionali nazionali e internazionali, nelle fondazioni e nell’associazionismo.
Sarà in grado di operare in piena autonomia risolvendo problematiche giuridiche e organizzative. Il conseguimento della laurea in Giurisprudenza a Genova presso l’Università telematica Niccolò Cusano permette l’accesso ai concorsi pubblici per la professione di avvocato, magistrato e notaio, secondo le procedure dettate dalla normativa vigente.
Le figure professionali che potrà svolgere il futuro laureato sono diverse, soprattutto legate alle professioni tradizionali di avvocato del libero foro, dello Stato e delle Avvocature degli Enti pubblici, notaio, magistrato e alta dirigenza pubblica e privata. Sono numerosi anche gli studenti che hanno intrapreso una carriera di esperto legale in imprese, tramite attività di consulenza come liberi professionisti. Queste figure affrontato gli aspetti legali connessi alle imprese, all’organizzazione della pubblica amministrazione e l’attività di gestione e coordinamento degli appositi uffici, studi e servizi.
Metodologia didattica del corso di laurea in Giurisprudenza
Il corso di laurea in Giurisprudenza, a ciclo quinquennale, viene erogato in modalità didattica telematica, come la totalità della proposta universitaria realizzata da Unicusano. Grazie alla piattaforma di e-learning gli studenti, per tutta la durata del corso di laurea, possono formarsi direttamente da casa, assistendo alle lezioni ed espletando tutti i passaggi della frequenza e dello studio universitario tramite l’accesso al portale, in qualsiasi momento.