master area medica genova

Master in area medica Genova: programmi e dettagli | Unicusano

Vuoi rivestire una posizione manageriale nel settore medico? Oppure vuoi affinare la tua preparazione infermieristica? Qualsiasi siano i tuoi obiettivi, puoi contare sul Master specialistici che Unicusano ha formulato per i laureati dell’area medica.

Scopri di più sulle opportunità offerte dalla didattica Unicusano analizzando l’offerta per gli studenti di Genova.

Master in area medica Genova: cosa prevedono i corsi di alta formazione Unicusano

Unicusano offre un’ampia scelta di master online per tutti i laureati e i professionisti che vogliono specializzarsi e ampliare le proprie possibilità nel mondo del lavoro.

La formazione offerta da Unicusano, caratterizzata da un forte taglio pratico, è costantemente aggiornata, oltre ad essere erogata esclusivamente dai migliori professionisti del settore. Come corsista dei master in area medica a Genova, avrai l’opportunità di specializzarti nel tipo di carriera che più si addice ai tuoi interessi e punti di forza.

Queste specializzazioni di alto livello prevedono una durata annuale di 1.500 ore di impegno complessivo, corrispondenti a 60 CFU e possono essere frequentate da chi ha una laurea triennale (Master di I° livello) o da chi ha un titolo specialistico o magistrale (Master di II° livello).

Inoltre, la piattaforma telematica messa a disposizione dall’ateneo permette di seguire le lezioni e scaricare il materiale didattico comodamente da casa, o da qualsiasi luogo dotato di connessione di rete.

In questo modo, anche chi deve bilanciare lo studio con gli impegni professionali e lavorativi non dovrà rinunciare a raggiungere i suoi obiettivi. L’e-learning è la soluzione per chi non vuole i vincoli delle università tradizionali.

Master in management delle cure primarie e territoriali – Corso di I livello

Il master ha l’obiettivo di formare i professionisti chiamati ad assicurare una continuità assistenziale a livello territoriale, attraverso la presa in carico della persona con la sua integrazione nei servizi della rete socio sanitaria. Il corso si propone di rispondere ai problemi prioritari di qualità dei servizi attraverso la preparazione di professionisti con competenze avanzate di tipo clinico-assistenziale e organizzativo-gestionale per supportare il processo di deospedalizzazione e l’innovazione dei servizi sanitari.

Master in infermieristica e ostetricia legale e forense – Corso di I livello

Attraverso questo master lo studente acquisirà competenze negli ambiti dell’infermieristica e dell’ostetricia legale e forense, del diritto, della medicina legale e della psichiatria forense, della criminologia, delle tematiche relative alla violenza intrafamiliare, della criminalistica, del clinical risk management, dell’etica, della bioetica e del biodiritto, delle emergenze in campo umanitario.

Master in area critica ed emergenza sanitaria – Corso di I livello

Il Master in area critica ed emergenza sanitaria si rivolge a infermieri laureati che intendano acquisire maggiori competenze, specifiche e aggiornate, nel settore dell’area critica. Gli studenti saranno in grado di gestire le risorse umane e tecnologiche per quello che riguarda i servizi alla persona, in modo da realizzare un’assistenza evoluta, efficace, coerente con le necessità del paziente in condizioni acute e critiche.

Master in prevenzione, educazione e rieducazione del gesto grafico – DSA – Corso di I livello

Grazie al Master in Prevenzione – Educazione – Rieducazione del gesto grafico – DSA verranno formati professionisti che saranno in grado di svolgere una nuova professione, ovvero quella del Rieducatore del gesto grafico, che potrà operare sia in ambiti privati che istituzionali, fornendo sostegno al bambino nel difficile processo di acquisizione della scrittura.

Master in nutrizione clinica – Corso di I livello

Dal momento che l’alimentazione ha un ruolo fondamentale nel benessere dell’individuo, per un buon funzionamento sia mentale che comportamentale, l’Università degli studi Niccolò Cusano offre la possibilità di specializzare la propria professione verso questa direzione il Master di I livello in Nutrizione clinica, che offre un approccio al settore di largo spettro, partendo da una visione olistica dell’alimentazione, per affrontare disturbi e patologie che possono essere curate e prevenute

Master in medicina legale e danno alla persona – Corso di I livello

Obiettivo del Master è l’alta qualificazione metodologica medico legale atta a garantire prestazioni professionali di elevata qualità ed approfondire fondamentali aspetti di gestione della valutazione clinico-metodologica. Il professionista formato potrà esprimere le competenze acquisite in ambito giudiziario e assicurativo nei confronti di enti pubblici e privati quali: Autorità Giudiziaria, INAIL, ASP, Aziende ospedaliere, Sanità privata, compagnie di assicurazione, soggetti privati, ecc.

Master in medicina estetica, rigenerativa e anti-aging – medicina accademia e medicina biologica –  Corso di II livello

Il Master si propone di formare Medici Estetici esperti anche in Medicina Rigenerativa ed in Medicina Anti-aging affrontando in maniera propedeutica e sequenziale i diversi aspetti delle problematiche medico estetiche in modo moderno e al passo con le conoscenze più avanzate della ricerca medica.

Master in management sanitario –  Corso di II livello

Il Master ha l’obiettivo di favorire lo sviluppo delle competenze manageriali nelle Aziende Sanitarie e Ospedaliere, negli IRCCS, nei Policlinici e nelle strutture di cura private approfondendo, in una logica integrata, sistemi, strumenti e metodologie gestionali applicabili con successo nelle organizzazioni sanitarie.

Master in gestione del coordinamento delle professioni sanitarie – Corso di I livello

Il Master universitario ha lo scopo di creare qualificate competenze professionali, sia teoriche sia applicative, in materia di sanità pubblica, di organizzazione e gestione sanitaria. Il piano didattico affronta tematiche utili ad acquisire maggiore autonomia e a permettere di diventare proattivi nel processo di miglioramento dell’erogazione dei servizi sanitari affinando la capacità di integrazione delle diverse professioni sanitarie.

Master in genetica ed epigenetica applicata al trattamento nutrizionale –  Corso di I livello

Pensato per medici, biologi, farmacisti, dietisti, psicologi, Fisioterapisti, Veterinari, Odontoiatri, obiettivo del Master è quello di fornire al medico e al nutrizionista strumenti innovativi per elaborare schemi nutrizionali idonei al mantenimento della salute, tramite test di diagnostica molecolare. 

Master in fitoterapia applicata –  Corso di II livello

Tramite questo master i laureati svilupperanno competenze specifiche nell’utilizzo di diversi preparati vegetali, con lo scopo di prevenire e trattare patologie accertate, supportare terapie convenzionale o intervenite in disturbi di lieve entità, come raffreddamenti, stress, difficoltà gastrointestinali.

Master in diagnostica e riabilitazione delle sindromi autistiche e altri disturbi della comunicazione –  Corso di I livello

Il Master ha l’obiettivo di fornire a una specifica formazione ed un dettagliato aggiornamento sulle patologie correlate alla comunicazione, con particolare riferimento all’autismo. Il piano di studi è articolato in modo tale da presentare gli aspetti eziologici, anatomopatologici, clinici e terapeutici, delle sindromi autistiche, dei ritardi comunicativi e del linguaggio dei disturbi uditivi, sensoriali, motori, prassici, cognitivi, linguistici, emotivo-relazionali-comportamentali.

Master in ozonoterapia e utilizzo dell’ozono nei vari ambiti –  Corso di II livello

Il Master, partendo dai principi e direttive contenute nell’Agenda Onu 2020-2030, si pone l’obiettivo di contribuire al cambiamento generazionale, ma prima di tutto mentale, riguardante la salvaguardia della terra e dei popoli dal punto di vista della parità sociale, della lotta alla povertà e alla fame.

Master in logopedia –  Corso di I livello

L’obiettivo del Master è quello di ampliare e sistematizzare le conoscenze del logopedista che, dopo una formazione di base acquisita nel triennio universitario, potrà avvalersi di ulteriori approfondimenti nel campo della valutazione e riabilitazione del paziente con cerebrolesione acquisita.

Master in management del welfare aziendale –  Corso di II livello

Obiettivo del master è formare coloro che desiderino diventare esperti o consulenti di welfare aziendale e contrattuale, come chi voglia operare in imprese for profit e non profit dell’innovazione sociale, servizi alla persona, ma anche ambiti sindacali e datoriali.

Credits: [minervastock]/DepositPhotos.com

CHIEDI INFORMAZIONI

icona link