informazioni@unicusano.it

800 98 73 73

Conseguire un Master in marketing può essere un ottimo modo per ampliare la tua conoscenza del settore, fare rete con altri professionisti e acquisire una nuova comprensione delle strategie avanzate di marketing, comunicazione e pubbliche relazioni. Per i professionisti del marketing che si sforzano di migliorare le loro carriere o creare nuove potenziali opportunità di carriera, il conseguimento di un master può svolgere un ruolo fondamentale.

Per offrire una formazione ancora più specifica e settoriale, Unicusano ha attivato sei differenti master, destinati ai laureati di Genova che vogliono saperne di più non solo sulle teorie e sui principi del marketing, ma anche sulle migliori pratiche e strategie più aggiornate della professione. A seconda del programma intrapreso, è possibile focalizzarsi sulla gestione di un luxury brand, sul marketing digitale, sul retail e su molte altre specializzazioni.

Vediamo quindi in cosa consiste l’offerta formativa post-laurea per gli studenti di Genova e come orientarsi nella scelta.

Perché scegliere un Master in Marketing a Genova con Unicusano?

I Master online promossi dall’università Niccolò Cusano consentono agli studenti di arrivare ad avere una formazione ampia  completa, sempre in linea con gli ultimi aggiornamenti e novità del settore. La formazione di altissimo livello, riconosciuta a livello ufficiale dal MIUR, è sostenuta da un corpo docenti competente e qualificato, oltre che dal supporto dei tutor disciplinari.

I Master in Marketing e Comunicazione sono articolati in 1.500 ore annuali, corrispondenti a 60 CFU, e si compongono di un ciclo di lezioni video erogate in modalità e-learning, accessibile in qualsiasi momento, ed eventuali attività di verifica. Il grande vantaggio, soprattutto per i lavoratori, è infatti quello di poter fare affidamento sulla piattaforma ufficiale dell’ateneo, dove poter seguire le lezioni comodamente da casa, scaricare il materiale didattico e contattare professori e tutor.

Inoltre, molti master promossi dall’Università Niccolò Cusano di Genova mettono a disposizione dei corsisti la possibilità di svolgere workshop o tirocini. In questo modo il curriculum “cresce”, facendo aumentare di conseguenza le possibilità occupazionali.

I Master Unicusano disponibili a Genova

Sei sono i Master attivati da Unicusano per gli studenti di Genova, sia di I° che di II° livello. È possibile accedere ai Master di I° livello dopo il conseguimento della laurea triennale mentre, per poter frequentare quelli di II° livello, è richiesta la laurea specialistica o a ciclo unico. Cerchiamo di entrare nel vivo della tematica, comprendendo le differenze e le specificità dei vari master.

Scegli tu quando frequentare il corso: i Master sono conseguibili anche da casa tua. Potrai acquisire tutte le competenze di cui hai bisogno per allettare il mondo del lavoro e aprirti nuove, interessanti strade professionali.

Master in Social Media Manager e Scrittura per il Web – I° livello

Con oltre 2,4 miliardi di utenti attivi in ​​tutto il mondo ogni mese solo su Facebook, i social media stanno aprendo la strada nell’era digitale. Un’azienda che oggi non dispone di un solido piano di social media marketing si sta perdendo un vasto pubblico: il Master in Social Media Manager e Scrittura per il Web può aiutarti ad acquisire un ampio set di competenze per coinvolgere i clienti e creare strategie di comunicazione vincenti.

Con questo Master potrai sviluppare una conoscenza pratica dei processi analitici e decisionali coinvolti nella formulazione, implementazione e analisi di un programma di marketing strategico per l’ingresso nel mercato di un prodotto. Il nostro programma di gestione dei social media combina le 3 aree chiave di business, marketing e comunicazione, fondamentali per essere un efficace social media manager.

Master in Retail Management – I° livello

La gestione della vendita al dettaglio è il processo per garantire che un’organizzazione di vendita al dettaglio funzioni alla sua massima capacità, serva i suoi consumatori target e allinei le operazioni di backend (back office) con il piacere del frontend. Come per qualsiasi attività commerciale, l’obiettivo è una crescita redditizia.

Il Master si propone di introdurre gli studenti al tema del retail management da un punto di vista strategico e funzionale. Particolare enfasi sarà data alla comprensione delle funzioni e dei format di vendita al dettaglio nonché alle dinamiche nei rapporti verticali tra rivenditori e produttori.

Master in Marketing Management – I° livello

Con una vasta gamma di ruoli in ogni settore, in ogni parte del mondo, una carriera nel marketing è una scelta popolare tra gli studenti. Questo settore competitivo ha una natura dinamica e in rapida evoluzione, che richiede ai professionisti del marketing di rimanere all’avanguardia sulle tendenze e l’andamento del mercato.

Le aziende richiedono un set di competenze specifiche, sia sul piano creativo, che quello della pianificazione e dell’analisi. Il Master in Marketing Management viene incontro alle richieste del mercato del lavoro: essere al passo con i cambiamenti, interpretare gusti e bisogni della domanda, è diventata un’esigenza per tutte le imprese, in qualunque settore operino.

Master in Luxury Brand Management – I° livello

Il Master in Luxury Brand Management è rivolto a quegli studenti che desiderano svolgere il proprio percorso di carriera nell’industria del lusso, un settore che richiede sia la comprensione del processo di creatività che un solido approccio manageriale per avere successo in un multiforme ambiente internazionale.

Il corso ti consente di comprendere le logiche e le strategie peculiari delle aziende del lusso, che padroneggiano la capacità di realizzare prodotti desiderati dai clienti di tutto il mondo, con una particolare enfasi sulla gestione del marchio e del marketing, comunicazione, vendita al dettaglio, finanza e contabilità, che sono fondamentali per ottenere stabilità economica e crescita a lungo termine.

Master in Digital Marketing – I° livello

Con la crescita esponenziale del numero di servizi e di sistemi di comunicazione digitale legati ad Internet a livello mondiale, nel tempo si è prodotta per le aziende la necessità di adeguare le strategie e i canali da utilizzare per il marketing agli strumenti oggi disponibili, per cogliere così le nuove, grandi possibilità offerte dalla Rete. Per questo la UniCusano propone agli studenti baresi il Master online in Digital Marketing.

L’Università Niccolò Cusano di Bari ha attivato per questo il Master in Digital Marketing, con lo scopo preciso di formare operatori specializzati nel settore della gestione di tecniche e strumenti all’avanguardia, fornendo loro una visione d’insieme delle dinamiche economiche e sociali che sono alla base delle strategie aziendali di mercato.

Master in Business Arts Management – II° livello

Facendo leva sull’eccellenza italiana nel patrimonio culturale e nella produzione artistica , il Master in Business Arts Management rafforzerà il tuo background culturale e le tue capacità professionali, afforzando le capacità di leadership e di gestione necessarie per far prosperare le organizzazioni artistiche.

Questo Master è stato progettato con lo scopo di educare persone di talento con una passione per le arti e sviluppare la cultura manageriale necessaria affinché l’industria artistica raggiunga il livello di eccellenza desiderato.

I Master in Digital Marketing rappresentano una eccezionale occasione, da cogliere assolutamente per perfezionare le proprie capacità. Se è questo il tuo obiettivo scrivici tramite il form di richiesta di informazioni.

Credits: [stokkete]/DepositPhotos.com

Informativa ai dell’art. 13 del Regolamento (UE) n. 679/2016 c.d. GDPR

Vi informiamo, ai sensi dell’art.13 del Regolamento UE 2016/679 (c.d. Regolamento Generale per la protezione dei dati personali – c.d. GDPR) e del decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196 “Codice in materia di protezione dei dati personali”, che i Vostri dati personali raccolti presso di noi, ovvero altrimenti da noi acquisiti, anche in futuro, saranno oggetto di trattamento da parte nostra in qualità di “Titolare”, anche con l’ausilio di mezzi elettronici e/o automatizzati e sempre nel pieno rispetto della normativa applicabile, per le seguenti finalità del trattamento: attività istituzionali dell'Università, la stessa potrà raccogliere i suoi dati personali, inseriti durante la compilazione dei Form predisposti online e cartacei, potrà pertanto successivamente trattare i suoi dati ai fini dell’instaurazione del rapporto di iscrizione ai corsi di laurea e post laurea, compresa l’attività di orientamento degli studenti per la scelta del percorso universitario; attività di informative promozionali telematiche dei corsi universitari e post-universitari, corsi di specializzazione e simili; attività contabili e amministrative relative alla corretta tenuta delle registrazioni obbligatorie per legge, ovvero all’adempimento di disposizioni delle Autorità pubbliche e degli organismi di vigilanza preposti agli accertamenti. Il Titolare del trattamento e il Responsabile della protezione dei dati personali Titolare del trattamento dei Vostri dati è l’Università Niccolò Cusano – Telematica Roma, con sede in Roma, Via Don Carlo Gnocchi, 3, con Email: privacy@unicusano.it; tramite il https://www.unicusano.it/ è conoscibile l’elenco completo ed aggiornato dei responsabili del trattamento o destinatari. Si informa a tal riguardo che la nostra Università ha provveduto a nominare il proprio Responsabile della protezione dei dati personali (c.d. RPD) l’avvocato Daniela Sasanelli ad ulteriore garanzia dei diritti dell’interessato e come unico punto di contatto con l’Autorità di Controllo, il nostro RPD potrà essere contattato alla seguente email: privacy@unicusano.it Per lo svolgimento di parte delle nostre attività ci rivolgiamo anche a soggetti terzi per l’effettuazione di elaborazioni di dati necessarie per l’esecuzione di particolari compiti e di contratti. I Vostri dati personali potranno, pertanto, essere da noi comunicati a destinatari esterni alla nostra struttura, fermo restando che nessuna diffusione è prevista di tali dati personali a soggetti indeterminati. Tali soggetti verranno nominati responsabile del trattamento. Conferimento dei dati personali e periodo di conservazione degli stessi Il conferimento da parte Vostra dei dati personali, fatta eccezione per quelli previsti da specifiche norme di legge o regolamento, rimane facoltativo. Tuttavia, tali dati personali essendo necessari, oltre che per finalità di legge e/o regolamento, per instaurare il rapporto di iscrizione ai corsi di studio laurea, post laurea e perfezionamento e/o inerente le attività da noi gestite e/o per l’instaurazione del rapporto previdenziale, contrattuale o assicurativo; al fine di dare esecuzione alle relative obbligazioni, il rifiuto di fornirli alla nostra Università potrebbe determinare l’impossibilità di instaurare o dare esecuzione al suddetto rapporto. I vostri dati possono essere conservati oltre il periodo strettamente indispensabile previsto dagli obblighi di legge e comunque al solo fine di fornire ulteriori garanzie a nostri studenti. Diritti dell’interessato, limitazione del trattamento, diritto alla portabilità e diritto di proporre azione innanzi al Garante privacy (c. d reclamo previsto dal regolamento europeo 2016/679/UE) Ai sensi del regolamento europeo sopra citato, Voi avete diritto di essere informati sul nome, la denominazione o la ragione sociale ed il domicilio, la residenza o la sede del titolare e del responsabile del trattamento, e circa le finalità e le modalità dello stesso, nonché di ottenere senza ritardo, a cura del titolare: a) la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che Vi riguardano, anche se non ancora registrati, e la comunicazione in forma intelligibile dei medesimi dati e della loro origine, nonché della logica e delle finalità su cui si basa il trattamento: detta richiesta può essere rinnovata, salva l’esigenza per giustificati motivi; b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati eventualmente trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati; c) l’aggiornamento, la rettificazione, ovvero, qualora Vi abbiate interesse, l’integrazione dei dati; d) l’attestazione che le operazioni di cui ai punti b) e c) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si riveli impossibile o comporti un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato. Oltre ai diritti sopra elencati in qualità di interessati, nei limiti di quanto previsto dal nuovo regolamento europeo, potrete esercitare i diritti di limitazione del trattamento, di opposizione allo stesso ed il diritto alla portabilità esclusivamente per i dati personali da Voi forniti al titolare secondo l’art. 20 del regolamento citato. La informiamo inoltre che il base al Codice della Privacy e al nuovo regolamento europeo potrete proporre azioni a tutela dei Vostri diritti innanzi al Garante per la protezione dei dati personali, c.d. reclamo previsto dal all’art. 77 del predetto regolamento. Si informa infine che nei limiti nei quali sarà ritenuto applicabile al trattamento dei dati che Vi riguardano potrete esercitare un diritto di revoca del consenso al trattamento dei dati comunicando tale revoca al titolare del trattamento.

I dati personali da Lei inseriti saranno comunicati dall'Università ai propri uffici per iniziative formative mediante l'invio di informative promozionali