Le Facoltà a Genova di Unicusano: la formula e-learning rende i corsi fruibili online

L’Università Niccolò Cusano propone sei facoltà universitarie a Genova. Ognuna offre un corso di studi completo, ed in determinati casi è possibile scegliere tra corsi di laurea triennale e corsi di laurea magistrale.

Nel momento in cui si scegliere di intraprendere un percorso di studi universitario, si mettono nuove basi per il proprio futuro. Ed è per questo motivo che trovare l’indirizzo giusto può non essere semplice. Grazie alla vasta proposta di facoltà universitarie a Genova però, con buona probabilità avrai l’opportunità di trovare quella adatta ai tuoi interessi. 

Ti basterà rispondere ad una semplice domanda: quale area di studi mi interessa di più? Dando una risposta in maniera sincera, potrai trovare più facilmente ciò che fa per te continuando a leggere qui di seguito. Abbiamo suddiviso le facoltà universitarie a Genova per aree di studio, così che per passare dall’indecisione all’iscrizione ti basteranno veramente pochi passaggi. 

Area scientifica

L’area scientifica è quella più adatta a chi ha un diploma ottenuto in un istituto superiore con questa tipologia di indirizzo, a chi ha una particolare propensione per la matematica e le scienze applicate, oppure per chi vorrebbe intraprendere una carriera che richiede questo tipo di formazione. Nell’offerta formativa dell’università Niccolò Cusano a Genova, puoi trovare la Facoltà di Ingegneria. Continua a leggere e scopri tutte le opportunità che offre. 

La facoltà di ingegneria

La facoltà di Ingegneria a Genova ha ben sei percorsi diversi tra cui puoi scegliere e sono:

  • Meccanica, con corso Triennale e Magistrale;
  • Elettronica, con corso Triennale e Magistrale;
  • Civile, con corso Triennale e Magistrale;
  • Agroindustriale;
  • Gestionale;
  • Biomedica. 

Tutti sono accomunati dallo studio dei fondamenti della materia, ma ognuno ti fornisce poi una specializzazione in un campo diverso. 

Area giuridico-economica

Le facoltà tra cui puoi scegliere per quanto riguarda l’area giuridico economica sono profondamente diverse tra loro. Così come lo sono le possibilità di carriera che offrono. Sicuramente però, possiamo dire che sono accomunate da determinati argomenti, che affrontano da diverse prospettive, ed è proprio per questo motivo che possiamo farle rientrare sotto un unico cappello. Le facoltà in questione sono:

  • Giurisprudenza,
  • Economia
  • Scienze Politiche

La facoltà di Giurisprudenza

La facoltà di Giurisprudenza a Genova è l’unica di durata quinquennale. Intraprendere questo percorso di studi ti permetterà di ambire a diventare avvocato, notaio o magistrato. O, se preferirai, potrai anche lavorare nella pubblica amministrazione come in un’azienda. 

La facoltà di Economia

La facoltà di Economia a Genova è suddivisa in un corso di laurea triennale ed un corso di laurea magistrale. Se hai un diploma, puoi iniziare dal primo per poi proseguire con la laurea specialistica, che per l’appunto è aperta a tutti coloro che hanno già fatto un primo step del percorso universitario. Entrambe ti prepareranno al meglio per svolgere lavori sia d’azienda che nel settore pubblico, come per intraprendere le libere professioni del caso. 

La facoltà di Scienze Politiche

Anche la facoltà di scienze politiche a Genova ha due corsi di laurea, uno triennale e l’altro specialistico. Se hai a cuore le dinamiche politiche locali, nazionali o internazionali, oppure ti piacerebbe lavorare nelle organizzazioni che si occupano di relazioni internazionali non puoi tirarti indietro di fronte a questa opportunità di studi. 

Area socio-formativa

L’area socio-formativa è quella più adatta a chi vuole conoscere i comportamenti delle persone per aiutarle o per dare il proprio contributo alla loro formazione. Puoi scegliere tra la facoltà di Psicologia e quella di Scienze dell’Educazione e della Formazione. 

La facoltà di Psicologia

Anche la facoltà di Psicologia a Genova ti permette di procedere per gradi, offrendo sia un corso di laurea triennale che uno magistrale. Potrai così imparare sia i rudimenti di questa affascinante materia, che le tecniche più avanzate per lavorare in tutti i contesti dove essere d’aiuto alle persone più bisognose di un sostegno psicologico. 

La facoltà di Scienze dell’Educazione e della Formazione

La facoltà di Scienze dell’Educazione e della Formazione è perfetta non solo per tutti coloro che ambiscono a diventare insegnanti, ma anche per tutti coloro che vogliono occuparsi di formazione a 360°. Con questo corso di laurea, potrai approfondire dalla pedagogia alle migliori tecniche di apprendimento. 

CHIEDI INFORMAZIONI

icona link