Laurea Magistrale in Ingegneria Elettronica a Genova

Il corso di laurea magistrale in Ingegneria Elettronica a Genova si prefigge di formare professionisti del settore dell’Ingegneria Elettronica, in particolar modo nel campo del trattamento elettronico dei segnali e dell’elettronica dei sistemi digitali. I futuri laureati si affacceranno al mondo del lavoro in questo settore con un completo bagaglio di conoscenze per operare a partire dalle competenze nella progettazione e gestione dei singoli componenti fino ad arrivare ai sistemi elettronici analogici e digitali in tutta la loro complessità.

Magistrale in Ingegneria Elettronica a Genova: offerta formativa

Il piano di studi costruisce un percorso formativo per assicurare all’ingegnere elettronico laureato alla magistrale la capacità di intervenire e progettare dispositivi elettronici di diverso tipo, utilizzando le metodologie finalizzate all’innovazione dei processi produttivi e all’ottimizzazione delle applicazioni proprie dell’ingegneria elettronica.

Grazie a un piano di studi interdisciplinare maturerà la capacità di lavorare alla realizzazione di sistemi e servizi del settore pubblico e privato, affrontando specifici aspetti dell’ingegneria moderna relativi a dispositivi, sistemi, metodi e tecnologie. La comprensione scientifica d’avanguardia è assicurata dal piano di studi che lascia spazio allo studio delle materie di base e caratterizzanti, anche grazie a un approccio didattico interattivo e dinamico, settato sulla proposta di un programma teorico-pratico subito fruibile grazie alla piattaforma di e-learning, alla possibilità di eseguire esercitazioni, autovalutazioni e simulazioni di progetto in qualsiasi momento.

Il primo anno verranno affrontante le materie fondanti l’Ingegneria Elettronica, con particolare riguardo per Microelettronica, Misure elettriche ed elettroniche, Elettronica Biomedica, Elettronica dei sistemi programmabili e altre materie a scelta dello studente che consentono di personalizzare e rendere ancora più dettagliato il percorso universitario individuale. Il secondo anno prevede altre materie affini come Telecomunicazioni, Costruzioni Elettroniche e altre, nonché la partecipazione al tirocinio e la prova finale che valida il conseguimento della laurea magistrale in Ingegneria Elettronica a Genova.

La presenza di un percorso di studi magistrali in Ingegneria Elettronica con una proposta così dettagliata e di qualità offre al capoluogo ligure la possibilità di allargare l’offerta universitaria del territorio, venendo incontro alle esigenze di moltissimi studenti desiderosi di qualificarsi in modo efficiente e flessibile.

 Metodologia didattica del corso di laurea in Ingegneria Elettronica

Il corso di laurea in Ingegneria Elettronica a Genova è parte integrante della proposta della facoltà di Ingegneria on line che eroga corsi di laurea triennale e magistrale in Ingegneria. Tutti i corsi sono caratterizzati dalla modalità didattica telematica, un’opportunità di formazione scelta da moltissimi studenti per coniugare facilmente il bisogno di specializzarsi con altri impegni e incombenze personali.

Gli studenti possono scegliere di frequentare il corso di studi magistrale in Ingegneria Elettronica a Genova direttamente da casa, tramite la partecipazione e la frequenza universitaria direttamente dal portale di formazione on line. All’interno del portale sono visibili e consultabili in qualsiasi momento le video lezioni dei docenti del corso, insieme ad ulteriore materiale didattico finalizzato a un avanzamento graduale e supportivo dell’impegno universitario.

Anche grazie alla presenza di tutor individuali affidati a ciascun studente sarà possibile pianificare attentamente il percorso di studio, conseguendo la laurea e il proprio obiettivo formativo in piena autonomia e ottimizzando tempi e costi.

CHIEDI INFORMAZIONI

icona link