Ingegneria Triennale Elettronica a Genova

Gli studenti che scelgono di iscriversi a un corso di Ingegneria Elettronica a Genova sono sempre numerosi. Questo corso di laurea, afferente alla facoltà di Ingegneria, è uno dei più richiesti dagli studenti che al termine del diploma desiderano trovare un percorso accademico qualificante per una professione in ambito ingegneristico. L’alta percentuale di studenti che al termine del percorso universitario trovano occupazione è uno dei motivi che contribuisce a rendere questa formazione molto ambita e richiesta.

I punti di forza del corso di laurea triennale in Ingegneria Elettronica a Genova sono molteplici. Tra i principali segnaliamo un piano di studio professionalizzante in cui le materie di studio incontrano le esigenze delle aziende. Le discipline ingegneristiche vengono affrontate e insegnate con un occhio di riguardo al mondo del lavoro, per favorire un impianto del corso di studi in equilibro tra teoria e pratica. L’Università Niccolò Cusano ha realizzato corsi di studio e offerte formative pensate per far incontrare i bisogni dei futuri laureati con le necessità di offre lavoro e cerca professionisti nel settore. Le imprese guardano con attenzione alla formazione di un professionista, alla sua capacità di tradurre in abilità concrete il bagaglio di conoscenze maturato durante gli anni universitari. Questo rende Unicusano una delle eccellenze nella formazione a distanza. I laureati fuoriusciti dalla facoltà di Ingegneria a Genova sono capaci di distinguersi per le competenze trasversali, un approccio dinamico e l’alta efficienza con cui investono le proprie abilità. Questo valore aggiunto degli studenti che hanno scelto un corso di laurea Unicusano è dato dal fatto che la formazione a distanza tramite metodologia telematica rende gli studenti più autonomi e in grado di affiancare alla propria formazione percorsi di lavoro ed esperienze professionali, in parallelo al corso di studi.

L’offerta formativa didattica in Ingegneria Elettronica

L’iscrizione all’Università Niccolò Cusano e al corso di laurea triennale in Ingegneria Elettronica a Genova apre agli studenti le porte di una formazione all’avanguardia. Tutti gli iscritti potranno usufruire di molteplici vantaggi. Il portale on line permette di seguire tutte le video lezioni dei docenti direttamente da Genova e dintorni, in qualsiasi luogo lo studente possa avere accesso a un computer con connessione internet. La piattaforma, attiva 24 ore su 24, 7 giorni su 7, è funzionale allo studio, alla frequenza delle lezioni, e all’interazione tra studenti e docenti. Il servizio di tutoring permette a ogni singolo studente di avere sempre a disposizione un tutor in grado di rispondere a tutte le domande relative al percorso universitario, allo studio delle varie materie, al programma e al metodo.

Il corso di laurea triennale in Ingegneria Elettronica a Genova propone un’offerta formativa completa, che si fonda sull’insegnamento delle materie essenziali come fisica, chimica, matematica e poi spazia e approfondisce le discipline caratterizzanti come informatica, economia applicata, ingegneria e disegno meccanico. Queste e ulteriori materie ingegneristiche peculiari dell’elettronica integrano l’offerta formativa per costruire una struttura di competenze utili all’applicazione in ambito tecnologico, di progettazione o consulenza scientifica, nella realizzazione di sistemi elettronici per l’area energetica, aerospaziale, dei trasporti e di altri comparti in cui queste competenze rappresentano una necessità per l’evoluzione.

Per avere maggiori informazioni sull’iscrizione al corso di laurea triennale in Ingegneria Elettronica a Genova puoi chiamare il numero verde 800987373 oppure compilare il form.

CHIEDI INFORMAZIONI

icona link