Laurea Magistrale in Economia a Genova
Il corso di laurea magistrale in Economia a Genova si presenta con un curriculum in Mercati globali e innovazione, proponendo una formazione adatta ai futuri professionisti specializzati in attività economiche e aziendali nei mercati globali sempre più digitalizzati.
L’economia globale attuale è caratterizzata da servizi e strutture complesse in cui la competitività è maggiore. Mercati locali, nazionali, internazionali, globali si interconnettono dando vita a dinamiche di sviluppo o di incertezza. Per fare scelte strategiche in questo contesto è necessario possedere la giusta preparazione.
Magistrale in Economia a Genova
Per gestire i fattori produttivi e le gli eventi dell’economia attuale in questa situazione in cui le caratteristiche cambiano costantemente una formazione universitaria Economia deve rispondere in modo incisivo, con piani di studio attentamente strutturati.
Tramite l’offerta formativa del corso di laurea in Economia, con curriculum in Mercati globali e innovazione, lo studente potrà maturare le conoscenze e competenze funzionali all’analisi, all’approfondimento e alla definizione di policy economico-aziendali, tramite strumenti operativi che si avvalgono delle moderne tecnologie.
La complessità dell’economia globale può essere letta, interpretata e gestita dal laureato in Economia, che potrà sfruttare le abilità apprese nel campo dell’applicazione degli strumenti economico-aziendali, tramite metodi e modelli provenienti anche da altre discipline, come la matematica e la statistica. Il bagaglio di conoscenze giuridiche rappresenta un ulteriore tassello del progetto formativo, utile alla maggiore comprensione della gestione dei contesti internazionali per le organizzazioni dal punto di vista del diritto.
Il curriculum di studio è finalizzato a costruire figure professionali pronte a intraprendere percorsi lavorativi in ruoli e posizioni di livello. L’approfondimento e l’affinamento di quanto appreso durante la laurea triennale rende il laureato magistrale maggiormente capace di affrontare la molteplicità di sfide in questo settore.
La laurea in Economia conseguita alla magistrale rappresenta un ponte verso ambienti e comparti dedicati ad attività finanziarie, di gestione e di controllo delle imprese private. Potrà svolgere il ruolo di specialista dell’organizzazione del lavoro e dell’economia aziendale, in posizione manageriale all’interno di aziende sia pubbliche che private.
La conoscenza delle skills di marketing, finanza, merceologia, economia, finanza internazionale, statistica economica completano in modo esaustivo il quadro di un professionista in possesso di tutti gli elementi per intraprendere una carriera lavorativa in questo settore. Tale prospettiva trova spazio soprattutto nelle imprese ed enti pubblici e privati nazionali e internazionali. Anche la libera professione in campo aziendale e finanziario è un canale largamente scelto dai laureati nella disciplina.
Metodologia didattica del corso di laurea magistrale in Economia a Genova
Il corso di laurea magistrale in Economia a Genova si avvale della tecnologia e della scelta operativa dell’Università Niccolò Cusano: la didattica telematica. Da decenni Unicusano si distingue per l’attività di qualità svolta nell’ambito accademico on line, con corsi di laurea triennale e magistrale e master universitari di primo e secondo livello.
Gli studenti che scelgono di intraprendere un percorso formativo in modalità di e-learning possono avvalersi di maggiore tempo libero e di una completa gestione dell’impegno universitario in base ai proprio ritmi ed esigenze.