Laurea triennale in Ingegneria Agroindustriale a Genova
L’Università Niccolò Cusano promuove, sostiene ed eroga un corso di laurea triennale in Ingegneria Agroindustriale presso la facoltà di Ingegneria a Genova. L’obiettivo del corso di studi è la formazione di qualità dei futuri tecnici in ambito ingegneristico legato all’industria dell’alimentazione e dei prodotti agricoli. L’importanza e la rilevanza di questo settore in ambito nazionale e regionale ha contribuito a far nascere questo percorso universitario, un corso di laurea che qualifica chi vuole lavorare nella progettazione e conduzione di impianti, nella produzione e trasformazione, nel controllo e nei sistemi di trasporto di una filiera industriale in grande crescita.
Il corso di laurea in Ingegneria Agroindustriale a Genova viene erogato all’interno del contesto formativo dell’indirizzo in Ingegneria Industriale. Si tratta di una specializzazione che negli ultimi decenni ha riscontrato molto successo, come dimostrano il numero di iscritti ma soprattutto la percentuale di richieste che provengono dal mondo del lavoro. Le attività primarie sono ancora il vertice di un’economia intera, in Italia come nella regione Liguria, in cui agricoltura, silvicoltura e pesca continuano a trainare il progresso e il comparto industriale in molte province, compresa quella di Genova. Le aziende che si inseriscono in questo campo vasto e stimolante hanno sempre più bisogno di professionisti che sappiano gestire i processi industriali che corrispondono al successo e al progresso di un’impresa agroindustriale.
Studiare Ingegneria Agroindustriale a Genova on line
Il piano di studi messo a punto dall’Università Niccolò Cusano, oltre a presentare una struttura interdisciplinare attenta alle innovazioni del settore e delle materie, è valorizzato da un elemento che lo rende competitivo e altamente funzionale per i tempi che corrono. La proposta accademica, difatti, viene erogata grazie a una moderna piattaforma on line che rende la didattica completamente telematica. Gli studenti, da un pc con connessione a internet, possono frequentare le lezioni, scaricare il materiale didattico e interagire con i docenti. Un’aula universitaria allargata, che permette a chiunque di gestire l’impegno universitario attivamente e comodamente in qualsiasi momento. Lo studente, in autonomia, potrà portare a termine il suo percorso formativo senza le rigide incombenze dell’accademia tradizionale, ma godendo dei benefici offerti dalla formazione a distanza. Un servizio di tutoring permette a tutti di beneficiare del supporto di un tutor esperto nella pianificazione del piano di studio e del metodo.
L’offerta formativa del corso di laurea in Ingegneria Agroindustriale a Genova
Gli studenti della facoltà di Ingegneria a Genova avranno la possibilità di apprendere tutto il corpus di nozioni, discipline, competenze necessarie per interpretare, analizzare e progettare le attività di produzione, controllo, trasporto dei materiali alimentari, sia per le materie prime che per le materie di confezionamento. Un particolare accento verrà posto anche sulle questioni relative alla qualità ealla sicurezza della filiera alimentare, compresa l’attività di testing fondamentale per un bilancio positivo di un’azienda.
Il piano di studi è pensato per garantire l’acquisizione di competenze utili alla gestione di impianti e strutture, di tecnologie e schemi industriali per le fabbriche in ambito agroindustriale, grazie a un piano di studi che mette in equilibrio il rapporto tra teoria e pratica. Per avere maggiori informazioni sui programmi e sulle modalità di iscrizione puoi contattare il numero verde 800987373 o compilare il form.