Laurea Triennale Ingegneria Gestionale a Genova
Il corso di laurea triennale in Ingegneria Industriale con curriculum in Ingegneria Gestionale a Genova rappresenta una moderna risposta alla richiesta del mercato di personale altamente qualificato e specializzato nell’ambito della gestione degli impianti produttivi.
L’offerta formativa in Ingegneria Gestionale a Genova
Il corso di studi predispone un percorso formativo di alta qualità per orientare e fornire le giuste competenze agli studenti che vogliono prepararsi all’attività professionale in ambito industriale. Il corso di laurea affronterà il dimensionamento in primis gli aspetti metodologici e operativi delle scienze matematiche, che insieme alle altre scienze di base serviranno allo studente per interpretare e intervenire sui problemi dell’ingegneria.
Metodi, strumenti e tecniche di ottimizzazione, sviluppo, analisi e intervento per i processi, le macchine e i sistemi complessi, saranno inseriti all’interno del piano di studi tramite l’integrazione
Il laureato in Ingegneria Gestionale a Genova potrà trovare occupazione all’interno di tutti quei settori industriali in cui convivono elementi tecnologici, economici, gestionali e di innovazione. Gli obiettivi formativi specifici saranno utili per comprendere come gestire sistemi complessi e competenze nella gestione della produzione industriale e della sicurezza e protezione degli impianti.
All’interno del territorio ligure e in particolare della provincia di Genova è sempre più richiesta la presenza di figure professionali con questi requisiti, soprattutto nell’ambiente manifatturiero, cantieristico, logistico. Il futuro laureato potrà inserirsi in diversi comparti: commerciale, produzione, amministrazione. Medie e piccole imprese guardano ai laureati in Ingegneria Gestionale come alla migliore figura per gestire sistemi complessi e interconnessi, soprattutto in questa epoca di forti tensioni del mercato globale.
Metodologia didattica in Ingegneria Gestionale a Genova
Il corso di laurea erogato dall’Università Niccolò Cusano a Genova si prefigge di costruire percorsi dinamici in un tempo che richiede sempre più flessibilità. I corsi on line, interamente erogati tramite il vantaggio e il canale della tecnologia, consentono di studiare e qualificarsi anche a chi non può trasferirsi o spostarsi da casa per conseguire un titolo di studio universitario.
Il portale di e-learning, intuitivo e di facile utilizzo, consente di prendere visione delle lezioni durante il percorso universitario, dislocando l’università dalla sua sede fisica e rendendola fruibile in qualsiasi luogo e qualsiasi momento.
Oltre alle lezioni è possibile scaricare il materiale didattico, interagire con il corpo docente, esercitarsi con le prove di progetto, le autovaluzioni ed esercitazioni. Un vantaggio che porta all’Università di Genova e alla proposta universitaria della provincia una grande ventata di innovazione, aprendo agli studenti nuove opportunità di crescita in un mercato sempre più sfidante.
Il corso di laurea in Ingegneria Gestionale a Genova è ufficialmente riconosciuto dal Ministero dell’Università e della Ricerca come equipollente agli altri titoli di studi universitari delle altre università. Non prevede un limite o sbarramento all’accesso, solo un test di valutazione delle conoscenze pregresse utile all’orientamento del piano di studi.
Tutti gli studenti potranno essere seguiti da un tutor individuale, a disposizione per supportare l’attività di studio e la progettazione del percorso universitario.
Per avere maggiori informazioni sui corsi di laurea è possibile contattare il numero verde 800.98.73.73 oppure compilare il form.