Laurea Magistrale in Ingegneria Civile a Genova

Il corso di Laurea Magistrale in Ingegneria Civile a Genova ha come obiettivo quello di fornire allo studente una preparazione completa in ambito fisico-matematico, finalizzato all’applicazione nell’ingegneria civile. Il corso di studi ha come punto di forza la didattica telematica, che oltre a rappresentare la concreta opportunità di frequenza delle lezioni on line permette di accedere ai servizi aggiuntivi presso il campus Unicusano.

Il corso di laurea magistrale in Ingegneria Civile a Genova

Il corso si distingue per una formazione solida nelle basi scientifiche e matematiche, che si innesta e radica quella dei precedenti studi, alla quale si affianca la formazione approfondita degli strumenti della matematica per le applicazioni ingegneristiche, per permette al futuro professionista di operare al fine di:

  • Progettare, gestire e controllare le opere civili di edilizia, idraulica, infrastrutture
  • Rilevare e analizzare in ambito territoriale e urbano
  • Valutare e progettare in ambito civile per la salvaguardia dal rischio sismico
  • Progettare strutture sostenibili ed efficienti energeticamente

Come si evince da questi punti il taglio è nettamente all’avanguardia e attraversa i punti più salienti della disciplina ingegneristica contemporanea. Uno spazio privilegiato è lasciato allo studente per lo svolgimento di esercitazioni, attività di laboratorio volte alla redazione di progetti e approfondimenti su temi di interesse che siano funzionali alla maturazione della abilità necessarie per lavorare nel settore, anche in contesti ad elevata complessità.

La laurea in Ingegneria Civile on line

Il corso di laurea magistrale in Ingegneria Civile a Genova on line è la soluzione che apprezzano maggiormente gli studenti che vogliono conseguire questo titolo di studio ma non usufruiscono delle condizioni per frequentare una facoltà tradizionale in quanto troppo lontana da casa o perché già impegnati in altri percorsi professionali o di studio.

La piattaforma di e-learning permette a tutti di studiare in modalità telematica, utilizzando i supporti informatici messi a disposizione in qualsiasi momento e comodamente, in qualsiasi luogo e secondo i propri ritmi personali, sostenendo gli esami nella sede più vicina. La qualità dell’insegnamento, la preparazione dei docenti e la funzionalità professionalizzante della didattica fanno di Unicusano la migliore opzione per laurearsi on line in Ingegneria Civile.

Per l’iscrizione alla laurea magistrale è necessario essere in possesso della laurea di primo livello nella classe L-7 Ingegneria Civile e Ambientale o di altri titoli, anche esteri, riconosciuti come idonei. Sarà applicato un conteggio dei crediti maturati nelle aree scientifico-disciplinari per verificare il possesso dei prerequisiti necessaria. La conoscenza della lingua inglese è fortemente richiesta, e pertanto è prevista una verifica della conoscenza, che dovrebbe essere pari al livello B2.

L’obiettivo del corso di laurea è la formazione professionale nella progettazione, realizzazione e gestione delle opere di ingegneriacivile. Se hai già intrapreso la tua strada verso una professione di questo tipo e vuoi avanzare, non ti resta che richiedere maggiori informazioni per l’iscrizione presso il nostro corso di laurea, il nostro personale ti attende per fornirti tutte le specifiche e illustrarti il programma di studio e possibilità offerte da Unicusano.

CHIEDI INFORMAZIONI

icona link