Cosa fare se si studia a Genova? Tips per gli studenti

Commenti disabilitati su Cosa fare se si studia a Genova? Tips per gli studenti Studiare a Genova

Cosa fare se si studia a Genova? Questa è una domanda che, insieme a tante, altre chiunque stia per trasferirsi in questa città si fa!Noi siamo qui per te: ti elencheremo dove trovare i cinema scontati a Genova; ti diremo tra le tante cose da fare e da vedere, cosa scegliere e dove incontrare gente!

Cosa faccio se studio a Genova?

Genova è una città di mare e, per questo, per definizione e storia accogliente: se studi qui, hai solo l’imbarazzo della scelta soprattutto in primavera e in estate. Ma attenzione: se sarai studente a Genova, immaginiamo che non potrai spendere tutti i tuoi soldi in feste, cibo e musica ma dovrai trovare dei compromessi.

In inverno, per esempio, puoi andare al cinema. I cinema scontati a Genova mettono a disposizione degli under 30 o in generale degli studenti delle promozioni speciali. In città hai molte alternative ma, soprattutto se vai di sera, ti suggeriamo di sceglierne uno nei pressi di casa tua.

Comunque, tra i cinema più rinomati e centrali, ti suggeriamo il The Space, l’UCI cinema e il cinema The city.

Se non vuoi andare al cinema e ti piace mangiare a Genova, oltre alla classica e sempre ottima focaccia, puoi trovare moltissimi locali sfiziosi. Da Montelocale Palazzo Rosso, oltre a godere di una location davvero carina, puoi ordinare una birra o un calice di vino in un ambiente informale ma molto stimolante.

Frequentato soprattutto da studenti o giovani coppie, è sempre pieno di gente: diversamente da Milano e da altre città del Settentrione, l’aperitivo genovese inizia un po’ prima del previsto, ossia verso le 6. Quindi, se non vuoi rimanere a stomaco vuoto, calcola i tempi.

Oltre a fare un aperitivo e sfruttare i cinema scontati di Genova, puoi fare altre cose: mangiare una pizza è abbastanza banale e quindi perché non provare Beautiful Loser: un locale vintage in cui mangiare ottime pietanze di carne?

E dopo cena o nel tempo extra?

Per il dopocena, se vuoi, puoi fare un giro sul mare: in estate, oltre a tanti locali in cui bere qualcosa, puoi ascoltare anche splendida musica. Il Comune, consapevole del flusso turistico di cui Genova gode, organizza in estate molti eventi gratuiti. Per questo non sarà raro trovare band di un certo calibro o artisti abbastanza famosi, suonare gratuitamente vicino al porto!

Se, infine, ami gli animali devi assolutamente visitare l’Acquario di Genova, uno dei più grandi e belli d’Italia. Non credere che sia solo un’esperienza per i più piccoli perché le specie marine sono talmente tante che ti lasceranno senza parole!