Laurea magistrale in sociologia a Genova con il Percorso Eccellenza

Il corso di laurea magistrale in Sociologia e ricerca sociale a Genova, proposto in modalità Percorso Eccellenza, promuove la conoscenza delle discipline sociologiche in modo approfondito, assicurando ai futuri laureati un’elevata capacità di analisi dei fenomeni sociali da un punto di vista interdisciplinare, nonché il possesso di abilità teoriche, pratiche e metodologiche per la costruzione e la gestione della ricerca sociale in tutti i suoi aspetti.

Quello che devi sapere sul corso di laurea magistrale in sociologia a Genova

La proposta del corso di laurea magistrale in Sociologia e Ricerca Sociale a Genova nasce per formare professionisti nel campo della sociologia. La formazione in questa disciplina è finalizzata a maturare la capacità di muoversi tra i diversi paradigmi e le diverse teorie della filosofia sociale, della storia, della scienza sociale e della statistica. Questa capacità sarà utile per sviluppare interpretazioni precise e funzionali dei processi di trasfromazione della società, ma soprattutto attività di progettazione e analisi.

Percorso Eccellenza: definizione e finalità

Il maggiore vantaggio che si ricava dall’iscrizione presso il corso di laurea magistrale dell’Università Niccolò Cusano a Genova è dato dalla dinamicità della proposta didattica, che si avvale della tecnologia per erogare l’intero percorso accademico direttamente on line, tramite una piattaforma di e-learning. Questa innovazione viene valorizzata dal Percorso Eccellenza, grazie al quale a ogni studente viene affidato un mentore: una figura che si occupa durante l’intero percorso di tutta la sua formazione. I singoli esami verranno preparati passo dopo passo, suddividendo il programma in brevi esoneri. Lo studente al termine della preparazione dei singoli esoneri affonterà l’esame finale direttamente con il mentore. Un’ottimizzazione dei metodi di studio che assicura qualità dell’apprendimento e facilità di gestione.

Cosa cambia rispetto ad un corso di laurea “tradizionale”?

Nel corso di laurea tradizionale è prevista la presenza di un servizio di tutorato molto diverso, che  prevede tutor assegnati alle singole materia, ovvero disciplinari, oppure tutor che si occupano di singole questioni – anche di natura motivazionale  – durante l’espletamento dell’intero corso di laurea, ma non è prevista una figura unica che si dedichi totalmente allo studente o studentessa. Con il mentore sarà possibile pianificare lo studio attentamente, e laurersi nei tempi prestabiliti, apprendendo ogni aspetto disciplinare con maggiore attenzione, grazie alla suddivisione degli esami in brevi esoneri.

 

I benefici per lo studente

Si evince che i vantaggi per lo studente sono tanti. Il Percorso Eccellenza assicura:

  • Pianificazione attenta dello studio in modo funzionale alle esigenze personali
  • Supporto costante da parte del mentore
  • Minor sforzo richiesto a fronte di un maggiore rendimento
  • Suddivisione degli esami in esoneri più gestibili
  • Conseguimento della laurea nei tempi prestabiliti

La retta annuale è di 5000 euro l’anno. Richiedi una consulenza gratuita e personalizzata per avere maggiori informazioni.


CHIEDI INFORMAZIONI

icona link