Laurea triennale in ingegneria informatica a Genova con il Percorso Eccellenza
Il corso di laurea triennale in Ingegneria Informatica mira a formare figure professionali con competenze strutturate nel campo dell’ingegneria dell’informazione. Tutti gli studenti, a termine del percorso, saranno capaci di intervenire e operare nell’ambito della programmazione, sviluppo, utilizzo e gestione delle applicazioni e dei sistemi informatici, nonché di reti, calcolatori e banche dati.
Questo corso di laurea rientra nella speciale proposta del Percorso Eccellenza.
Guida completa al corso di Laurea in ingegneria Informatica a Genova
Il curriculum del corso di laurea in Ingegneria Informatica ha l’obiettivo finale di offrire agli studenti le conoscenze adeguate per svolgere future attività professionali nei più disparati campi, spaziando dalla progettazione all’assistenza delle strutture tecnico-commerciali, passando per l’analisi del rischio, la gestione della sicurezza e molto altro, con un occhio di riguardo sempre puntato verso le richieste del mondo del lavoro e del mercato.
La preparazione di base verte sulle materie di tipo matematico e fisico e abbraccia le metodologie scientifiche che garantiscono al laureato la possibilità di farsi carico dei problemi di natura ingegneristica in modo preciso e risolutivo.
Che cos’è il Percorso Eccellenza?
Il corso di laurea triennale in Ingegneria Informatica è stato promosso dall’Università Niccolò Cusano nella nuova modalità Percorso Eccellenza. Grazie a questo metodo didattico innovativo lo studente verrà costantemente supportato da un mentore. Tale figura accademica interna a Unicusano e facente parte del corpo universitario come assistente o ricebrcatore, vigila e pianifica il piano di studi dello studente, scorporando gli esami in brevi esoneri e accompagnando l’avanzamento dello studio fino alla prova finale.
Le differenze con un corso di laurea “tradizionale”?
Ma quali sono le differenze con il corso di laurea tradizionale? Il corso in Percorso Eccellenza può vantare un maggiore supporto dello studente, che potrà pertanto essere certo di laurearsi nei tempi prestabiliti senza rinunciare alla qualità della formazione e dell’apprendimento. Nei corsi di laurea tradizionali spesso si può fare affidamento solo sulla figura del tutor, che però svolge un ruolo diverso, di ponte tra studenti e accademia, più dal punto di vista della segreteria e dell’amministrazione.
I benefici per lo studente
È facile intuire i tanti e funzionali vantaggi di cui godono gli studenti iscritti al corso di laurea triennale in Ingegneria Informatica a Genova, se hanno scelto il Percorso Eccellenza. Saranno maggiormente sostenuti, avranno un’organizzazione e un metodo di studio già collaudato e funzionale. Potranno contare sulla pianificazione dei tempi stabiliti per il conseguimento della laurea finale, grazie al mentore che ne segue l’avanzamento.
La retta annuale per il corso di laurea triennale in Ingegneria Informatica è di 5000 €.
Per maggiori informazioni ti invitiamo a compilare il form e a richiedere un colloquio di orientamento gratuito.