Laurea magistrale in ingegneria informatica a Genova con il Percorso Eccellenza
L’Università Niccolò Cusano promuove in modalità Percorso Eccellenza il corso di laurea magistrale in Ingegneria Informatica a Genova. L’obiettivo del percorso formativo è la formazione di alto livello tecnico e specialistico in ambito ingegneristico informatico. Verranno approfondite le materie di base che hanno costituito la struttura del triennio, ma soprattutto verrà fornita una preparazione metodologica caratterizzante e trasversale per fare in modo che i futuri laureati siano in grado di maneggiare e risolvere questioni ingegneristiche anche complesse.
Quello che devi sapere sul corso di Laurea magistrale in ingegneria Informatica a Genova
Il corso di laurea magistrale in Ingegneria Informatica erogato dall’Università Niccolò Cusano approfondisce le conoscenze specialistiche, vertendo sugl aspetti più specifici dei sistemi di elaborazione delle informazioni. Sono pertanto previsti argomenti sia teorici che pratici sui sistemi operativi e di progettazione e gestione dei dati, progettazione di software e reti di calcolatori e altri temi inerenti le tecnologie e i dispositivi digitali.
Percorso Eccellenza: definizione ed obiettivi
Il corso di laurea magistrale in Ingegneria Informatica erogato da Unicusano in modalità Percorso Eccellenza, consiste nella più moderna e funzionale organizzazione dello studio universitario. A ciascuno studente verrà affidato un mentore. Ogni mentore, interno all’Università Niccolò Cusano, avrà come obiettivo il supporto costante dello studente. Contribuirà ad organizzare lo studio scorporando e suddividendo gli esami in brevi tranche, piccoli esoneri che risulteranno più semplici da studiare e assimilare. Anche l’esame finale verrà affrontato direttamente con il mentore. Una metodologia didattica di grande qualità ed efficienza.
Le differenze con un corso di laurea “tradizionale”?
Ma quali sono le differenze con il corso di laurea tradizionale? Nel corso tradizionale viene preposta come figura di raccordo tra la segreteria e gli studenti il tutor didattico, questa figura può fornire informazioni sulle incombenze burocratiche e sul programma di studio delle varie discipline, ma non è assimilabile alla figura del mentore. Il mentore è dedicato personalmente allo studente per tutta la durata del percorso universitario e svolge una funzione di pianificazione e di sostegno concreto nell’organizzazione dei singoli esami, come spiegato precedentemente.
I benefici per lo studente
Grazie a questa proposta dell’Università Niccolò Cusano lo studente potrà beneficiare di un supporto valido e solido in tutti gli step del percorso universitario. La suddivisione degli esami permette di avere sempre un il massimo rendimento gestendo i tempi nel modo migliore e nel rispetto delle esigenze personali.
La retta annuale del corso di laurea magistrale in Ingegneria Informatica in modalità Percorso Eccellenza è di 5000 €.
Per maggiori informazioni ti invitiamo a compilare il form e a richiedere un colloquio di orientamento gratuito.