Festa di laurea a Genova: i tre luoghi top dove festeggiare

Commenti disabilitati su Festa di laurea a Genova: i tre luoghi top dove festeggiare Studiare a Genova

Finalmente si è arrivati alla fine del percorso universitario, la tesi è stata discussa e la votazione ricevuta, ora tutti i pensieri vanno all’organizzazione della festa di laurea a Genova, dove esistono tantissime location da scegliere per una festa riuscita e indimenticabile.

festa di laurea a Genova

Dove organizzare una festa di laurea a Genova?

Come tutte le grandi città, Genova ha tantissimi locali adatti ad una festa di laurea, per tutti i gusti e tutte le tasche.

Quello che conta è trovare una location adatta alle proprie esigenze e a quelle dei propri invitati. È necessario capire bene il numero degli invitati e decidere cosa offrire loro, se una cena o solo un cocktail.

Inoltre, è opportuno cercare di accontentare non solo gli amici ma anche i parenti e le persone adulte che saranno presenti.

Scopriamo insieme quali sono le proposte dallo staff dell’Università telematica Niccolò Cusano.

Le tre location top per una festa di laurea a Genova

– Dopo cena al Grand Hotel per una festa di classe

Se non volete rinunciare all’eleganza, per la vostra festa di laurea a Genova, puntate al top scegliendo una location di classe come un hotel prestigioso. Oltre ad offrire sale dedicate e (se possibile) terrazze panoramiche sul mare, gli hotel sono una buona soluzione anche per chi ospita parenti o amici che vengono da fuori città. Anche se la tariffa d’affitto non è proprio economica, l’hotel potrà farvi un prezzo vantaggioso se sceglierete di prenotare anche alcune camere. Per una festa di laurea a Genova in hotel, lo staff dell’Università Niccolò Cusano consiglia un cocktail serale, magari in abiti eleganti. Dopotutto, si è appena diventati dottori!

– Aperitivo vista mare per una festa glamour

Chi non può rinunciare ad essere chic anche in occasione della propria festa di laurea a Genova può scegliere un locale vista mare, offrendo agli ospiti un gustoso aperitivo. Il consiglio dello staff dell’Università online è quello di puntare sulla qualità scegliendo, se possibile, un menù di pesce locale abbinandolo a del buon vino bianco ligure.

– Pranzo in un’azienda biologica per una festa hippie

Per tutti i laureati che non sanno rinunciare alla gastronomia locale (magari facendola assaporare anche a parenti e amici), è possibile scegliere di celebrare la laurea con un pranzo in un agriturismo della zona. In questo caso, via libera a pietanze locali: olive taggiasche, linguine al pesto e coniglio alla genovese con pinoli e olive.