Laurea in comunicazione digitale e social media a Genova con il Percorso Eccellenza

Presso l’Università Niccolò Cusano è ora attivo il corso di laurea triennale in Comunicazione Digitale e Social Media a Genova erogato in modalità Percorso Eccellenza. La proposta è stata voluta da Unicusano per offrire alla regione ligure e alla provincia di Genova il meglio della formazione accademica nel campo del digitale, un’area professionale e disciplinare in crescita.

Il corso si prefigge di formare professionisti in questo settore, erogando per gli studenti e le studentesse un piano di studi capace di allenare e affinare le capacità di operatività e analisi dell’ambito digitale e della comunicazione, in un’ottica interdisciplinare. Il corso viene erogato on line tramite piattaforma di e-learning e con la peculiare cornice didattica del Percorso Eccellenza.

Guida al corso di laurea in comunicazione digitale e social media a Genova

Il corso di laurea in comunicazione digitale e social media si concentra sulla portata e le competenze delle scienze umane e sociali, discipline utili per affrontare in modo trasversale le questioni inerenti il contesto dei media e tutte le tematiche connesse. Attraverso queste materie di base a cui verrà dedicato ampio spazio, verrà anche approfondita la teoria e la pratica nell’area delle tecnologie digitali, dei sistemi di informazione e dei settori dell’industria culturale digitale, nonché nel campo dei social e delle piattaforme web per la comunicazione aziendale e istituzionale.

Che cos’è il Percorso Eccellenza

Come abbiamo indicato precedentemente il corso di laurea viene erogato tramite la modalità del Percorso Eccellenza, offerta dall’Università Niccolò Cusano. Questa nuova modalità di preparazione universitaria a distanza, grazie a un’impostazione didattica ben strutturata prevede che ad ogni studente venga affiancato da un mentore, che avrà un ruolo attivo e guida per tutta la durata del corso di laurea. Il mentore interverrà principalmente suddividendo il programma di ogni singolo esame in brevi esoneri. Questo intervento si prefigge di far raggiungere risultati di qualità agli studenti e le studentesse, ottimizzando i tempi dedicati alla preparazione totale dell’esame e l’impegno richiesti dallo studio. L’esame finale, previsto in seguito agli esoneri, viene sostenuto con il mentore stesso.

Come funziona la laurea in Comunicazione Digitale e Social Media?

Il corso di laurea triennale prevede una durata di tre anni come previsto da tutti gli ordinamenti universitari nazionali vigenti negli altri corsi di laurea delle facoltà universitarie italiane. Per l’iscrizione è necessario essere in possesso di un diploma di istruzione secondaria di secondo grado e non è previsto alcun test di ingresso vincolante né numero chiuso. Il costo della retta annuale è di 5000 €. La formazione viene erogata tramite piattaforma e-learning oppure presso il Campus Universitario di Roma in presenza.

I vantaggi per lo studente

Il Percorso Eccellenza si è contraddistinto come un metodo didattico di particolare efficacia, grazie ai risultati ottimali e concreti registrati da coloro che hanno partecipato al programma e ne hanno riscontrato i vantaggi. Tale sistema rivela un’opzione formativa particolarmente per gli studenti-lavoratori o per tutti coloro hanno necessità di organizzare lo studio in modo fluido e mirato, per ragioni personali o professionali. Tutti i corsi di laurea Unicusano sono riconosciuti dal Ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca.

Per ricevere maggiori informazioni clicca qui e compila il form.

Credits foto: Depositphotos.com – GaudiLab