Commenti disabilitati su Laurea in ingegneria elettronica e telecomunicazioni a Genova con il Percorso Eccellenza Studiare a Genova

L’Università Niccolò Cusano promuove in modalità Percorso Eccellenza il corso di laurea triennale in Ingegneria Elettronica ed Informatica a Genova, con curriculum specifico in Ingegneria Elettronica.

Guida al corso di Laurea in ingegneria elettronica e telecomunicazioni a Genova

Il corso di laurea in Ingegneria Elettronica e telecomunicazioni a Genova punta a formare professionisti in grado di applicare conoscenze strutturate negli aspetti metodologici-operativi delle scienze dell’ingegneria, per utilizzare tecniche e strumenti idonei alla progettazione di componenti, sistemi e processi di elettronica e telecomunicazioni.

Grazie a un piano di studio attento a fornire le conoscenze e le competenze tecnologiche qualificanti per il mondo del lavoro, i futuri laureati potranno essere inseriti nel campo ella produzione industriale di beni e servizi, per l’esercizio di sistemi e infrastrutture hardware e software, nel settore dell’Automazione e nell’area ICT.

Che cos’è il Percorso Eccellenza

Il Percorso Eccellenza è pensato per venire incontro agli studenti e per garantire loro il massimo della formazione accademica. L’Università Niccolò Cusano eroga il corso di laurea triennale in Ingegneria Elettronica in questa modalità, che mette a disposizione degli studenti la figura di un mentore, per tutta la durata del percorso universitario. Il mentore coadiuva lo studente organizzando l’esame in piccoli esoneri, facilitando e migliorando la qualità dell’apprendimento.

Come funziona la laurea in ingegneria elettronica e telecomunicazioni a Genova?

Per iscriversi al corso di laurea triennale è sufficiente possedere un diploma di istruzione secondaria di secondo grado. Per l’iscrizione al Percorso Eccellenza la retta annuale è di 5000 euro. Il corso viene erogato sia in modalità didattica telematica, tramite la piattaforma di e-learning dell’Università Niccolò Cusano, sia in presenza presso il campus universitario di Roma.

Cosa cambia rispetto ad un corso di laurea “tradizionale”?

Il corso di laurea in modalità Percorso Eccellenza garantisce maggiore supporto allo studente. Mentre tradizionalmente può fare affidamento soltanto sul tutor didattico delle singole materie, attraverso la figura del mentore può essere certo di avere una costante guida che lo orienta nella preparazione dei singoli esami, parcellizzandoli e rendendoli più assimilabili, assicurando una conclusione del percorso di studio nei tempi prestabiliti e con il massimo del rendimento.

I benefici per lo studente

Gli studenti possono accedere a una formazione di qualità valorizzata dall’approccio personalizzato e altamente formativo messo in campo dall’Università Niccolò Cusano. Scegliendo il Percorso Eccellenza scelgono di usufruire di un servizio di livello, capace di strutturare la loro formazione a lungo termine, grazie a un piano di studi realizzato in base alle esigenze del mercato del lavoro, degli studenti e del settore.