Laurea magistrale in comunicazione digitale a Genova con il Percorso Eccellenza

Per gli studenti che desiderano completare la propria formazione universitaria nell’ambito del digital e del web, è attivo il corso di laurea magistrale in Comunicazione Digitale a Genova.  Grazie all’impegno dell’Università Niccolò Cusano viene erogata un’alta formazione, utile a qualificare i futuri professionisti che si inseriranno in ruoli di livello e in posizioni del settore. Gli studenti e le studentesse avranno un’occasione qualitativamente alta per accrescere le conoscenze apprese durante il corso di laurea triennale. Verranno ulteriormente affinate e approfondite le metodologie di analisi, pianificazione e gestione di tutti gli aspetti della comunicazione digitale, sia aziendale che istituzionale. Il corso viene erogato on line tramite l’innovativa piattaforma di e-learning ideata da Unicusano e collaudata nel corso di decenni di esperienza nella formazione a distanza. La modalità didattica del Percorso Eccellenza, contribuisce a migliorare la proposta e costituisce un canale di preparazione universitaria esclusivo ed efficace.

Quello che devi sapere sul corso di laurea magistrale in comunicazione digitale a Genova

Il corso di laurea magistrale in Comunicazione Digitale si contraddistingue per un percorso formativo interdisciplinare e particolarmente approfondito sia dal punto di vista pratico che teorico. Il piano di studi prevede un focus specifico sulle materie connesse ai Digital Studies, i metodi per la ricerca sociale e mediale e il marketing digitale. Grazie al contributo di docenti esperti e a un approccio strutturato alla formazione, viene fornita l’opportunità di accrescere le proprie competenze l’applicazione professionale delle materie che studiano prassi e teoria dei social media, anche in un’ottica di analisi semiotica dei prodotti mediali. Una serie di crediti a scelta dello consente di personalizzare la formazione a seconda delle proprie inclinazioni, orientandola maggiormente verso i campi di suo specifico interesse.

Percorso Eccellenza: definizione ed obiettivi

Il Percorso Eccellenza il quadro didattico attraverso il quale viene fornita la formazione a distanza prevista dei corsi di laurea on-line dell’Università Niccolò Cusano. Oltre al funzionale utilizzo della piattaforma di e-learning ogni studente iscritto verrà supportato dalla guida di un mentore durante la preparazione degli esami previsti dal piano di studi. Tale supporto si traduce in una organizzata suddivisione del programma di ogni singolo esame in brevi esoneri. I brevi esoneri permettono allo studente di preparare gradualmente l’esame, affrontando nodi concettuali e nozioni concentrate, ottimizzando il tempo e, infine, raggiungendo risultati più soddisfacenti. In seguito agli esoneri è previsto l’esame finale, da sostenere con il mentore stesso.

Come funziona la laurea in Comunicazione Digitale e Social Media?

Il corso di laurea magistrale prevede una durata di due anni. L’Università Niccolò Cusano consente l’iscrizione soltanto agli studenti in possesso di una laurea triennale in materie analoghe. Per la frequenza al corso non è previsto alcun test di ingresso vincolante né numero chiuso. Il costo della retta annuale è di 5000 €. La formazione viene erogata tramite piattaforma e-learning oppure presso il Campus Universitario di Roma in presenza.

Le differenze con il corso di laurea tradizionale e i vantaggi per lo studente

Il Percorso Eccellenza è strutturalmente diverso dal corso di laurea tradizionale. Quest’ultimo viene erogato in modo ordinario, e prevede che ogni singolo esame venga affrontato individualmente dallo studente, che può rivolgersi eventualmente ai tutor disciplinari per chiarimenti sui testi, sul programma e le modalità di svolgimento. Invece gli studenti iscritti al Percorso Eccellenza possono contare su un vantaggioso plus per la loro formazione:

• Terminare gli studi nei tempi prestabiliti
  • Pianificare con più flessibilità la preparazione universitaria
  • Approfondire al meglio le singole discipline

Per ricevere maggiori informazioni clicca qui e compila il form.

Credits foto: Depositphotos.com – undrey