Laurea Triennale in Lettere – Diffusione della conoscenza a Genova con il Percorso Eccellenza
Unicusano, uno dei protagonisti del panorama della formazione universitaria on line, con decenni di esperienza maturata, promuove nuovi canali di formazione. Questo slancio si è concretizzao in una nuova prassi didattica che punta a un solido supporto dello studente per tutta la durata del percorso universitario. Il sostegno offerto da una figura specializzata ha conseguenze molto positive sull’andamento universitario e sull’organizzazione logistica degli studenti.
Quello che devi sapere su Lettere – Diffusione della conoscenza
Il corso di laurea in Lettere Diffusione della conoscenza è uno dei recenti aggiornamenti alla proposta universitaria dell’Università Cusano. Questa novità risponde a un bisogno percepito a Genova e in provincia: un corso di laurea che fosse in grado di offrire una formazione umanistica approfondita, sia teorica che pratica. Il curriculum Diffusione della Conoscenza fa parte della proposta per il Corso di laurea in lettere, che promuove due diversi canali:
- Curriculum Diffusione della conoscenza
- Curriculum Materie letterarie e linguistiche
Il piano di studi ingloba le materie tradizionali delle discipline umanistiche letterarie, come letteratura e lingua, storia e geografia, linguistica e conoscenza di un’ulteriore lingua straniera della Comunità Europea. A queste si aggiunge il punto di vista e la pratica più recente nell’ambito di materie funzionali all’applicazione di un approccio umanistico nel campo dell’industria culturale e della conoscenza.
Gli sbocchi previsti si affacciano sul settore editoriale e degli uffici per la comunicazione, nell’elaborazione di testi e di informazione, nella progettazione della comunicazione in molte aree professionali diverse.
Obiettivi del Percorso Eccellenza
Il corso di laurea triennale viene proposto tramite la modalità didattica Percorso Eccellenza. Questa nuova forma che assume il corso di laurea rappresenta un’eccellenza all’interno dell’orizzonte universitario genovese. Grazie a una figura accademica di riferimento, il Mentore, ogni studente e ogni studentessa sperimenterà sul proprio cammino universitario i vantaggi logistici, organizzativi e di rendimento realizzabili grazie al Percorso Eccellenza. Il Mentore si occupa di suddividere il programma d’esame (di ogni singolo esame) in brevi esoneri, ognuno dei quali verte su una parte specifica e contenuta del programma, affrontata prima della prova finale. La prova finale stessa viene sostenuta con il mentore stesso. Questo processo rende più agevole la preparazione, aumentando la comprensione e il rendimento, nonché il conseguimento della laurea entro i tempi prestabiliti.
Il costo della retta annuale è di 5000 €. Possono iscriversi al corso di laurea triennale tutti gli studenti e le studentesse in possesso di un diploma di istruzione secondaria di secondo grado. Il corso viene erogato on line, tramite piattaforma di e-learning, oppure in presenza presso il Campus Universitario di Roma. Per maggiori informazioni compila il form che trovi presso la pagina dedicata al corso, oppure contattaci.
Credits foto in evidenza: Depositphotos.com – shalamov