Laurea triennale in Scienze Motorie a Genova con il Percorso Eccellenza
Il corso di laurea triennale in Scienze Motorie a Genova nasce dal profondo e attento impegno dell’Università Niccolò Cusano a fornire una formazione funzionale a maturare la conoscenza degli aspetti biologici e fisiologici dell’esercizio fisico, con particolare riguardo nei confronti dell’approfondimento delle materie di tipo pedagogico, giuridico e sociale legate all’educazione motoria, per tutti coloro che vogliono raggiungere professioni connesse a questo corpus disciplinare, come l’insegnamento o l’applicazione di strumenti educativi allo sport. L’obiettivo del corso è la formazione dei futuri professionisti delle scienze motorie e la fruizione telematica di una preparazione accademica adatta ad essere spesa concretamente all’interno di diversi ambiti professionali. Il Corso di Studi in Scienze Motorie viene diffuso in modalità prevalentemente a distanza e in modalità Percorso Eccellenza.
Quello che devi sapere sul corso di laurea triennale in Scienze Motorie a Genova
La preparazione universitaria fornita e proposta dall’Università Cusano si contraddistingue a livello regionale e nazionale come canale di formazione u di livello. L’impostazione didattica è strutturata per essere in grado di far maturare agli studenti le conoscenze utili all’analisi, pianificazione, progettazione, conduzione e ideazione di programmi di allenamento di educazione motoria. Il laureato avrà a disposizione un bagaglio di competenze finalizzate al lavoro a contatto con la persona singola e i con i gruppi, siano essi squadre o gruppi informali, all’interno di diverse fasce sociali e di età, con attenzione specifica verso le tematiche e le metodologie più adeguate per il benessere psico-fisico e sociale.
Percorso Eccellenza: definizione e finalità
L’Università Cusano eroga il corso tramite una piattaforma di e-learning, e attraverso la cornice didattica del Percorso Eccellenza. La formazione a distanza è da sempre il punto di forza Unicusano, che adesso incontra un ulteriore vantaggio ed elemento distintivo. Il Percorso Eccellenza prevede il supporto costante del mentore, ed è questa la sua principale caratteristica di rilievo. Il mentore ha come scopo il supporto dello studente durante tutta la durata del corso di laurea. Un sostegno che si traduce in aiuto concreto durante il perseguimento degli obiettivi di laurea. I programmi degli esami previsti sono suddivisi in brevi esoneri dal mentore, con una conseguente maggiore gradualità nella preparazione. Gli esami diventano affrontabili in modo più facile e immediato, ma al tempo stesso sono capaci di garantire una preparazione più accurata in vista dell’esame finale, svolto con il mentore stesso.
Come funziona la laurea in Scienze Motorie a Genova?
Il corso di laurea in Scienze Motorie, della durata di tre anni, non prevede numero chiuso né test di ingresso vincolanti. Possono iscriversi e frequentare tutti gli studenti in possesso di un diploma di istruzione secondaria di secondo grado. Il costo della retta è di 5000 €. L’accesso al corso consente agli studenti di accedere alla formazione tramite piattaforma di e-learning oppure di frequentare in presenza presso il Campus Universitario di Roma.
Una modalità particolarmente adatta agli studenti-lavoratori, categoria in cui è maggiormente sentito il bisogno di organizzazione e flessibilità nell’esperienza di studio. Iscriviti a questa formula per accedere ad una formazione di qualità e usufruire di un percorso didattico esclusivo, grazie al quale potrai laurearti in modo rapido, dinamico e flessibile. Compila il form sulla pagina del corso di laurea triennale in Scienze Motorie a Genova per avere maggiori informazioni.
Credits foto: Depositphotos.com – rawpixel