Lavorare nel turismo a Genova

Lavorare nel turismo a Genova è una reale opportunità professionale per molti giovani che hanno come obbiettivo quello di valorizzare il proprio territorio.
Master in tourism management a Genova
Questa spinta motivazionale inizia con la scelta di un percorso formativo online che permetta di studiare da casa senza doversi muovere dalla loro città d’origine; si articola poi nella ricerca di una valorizzazione del prodotto locale, dei luoghi più belli e della natura del posto. Come fare per realizzare questo obbiettivo? Con la specializzazione nel turismo offerta dal master online per promotori turistici a Genova di Unicusano.

In questo articolo lo staff dell’Università Niccolò Cusano di Genova si occuperà di fornire le specifiche riferite alla possibilità di trovare lavoro nel settore turismo in seguito alla specializzazione offerta dal master online in Tourism Management.

Lavorare nel settore turistico a Genova

Il settore del turismo a Genova, come nel resto d’Italia, potrebbe da solo contribuire alla crescita economica del nostro paese grazie alle enormi possibilità offerte dalle meraviglie architettoniche, naturalistiche e dalle eccellenze del territorio di matrice enogastronomica.

E, come altrove, è necessario per realizzare questo sviluppo uno studio dei meccanismi economici che regolano il mondo del turismo. Saranno infatti i nuovi professionisti del settore che lavoreranno nel turismo ad indicare la via dello sviluppo; via che passa attraverso la sostenibilità e la proposta di percorsi personalizzati a seconda delle esigenze.

Questo è possibile realizzarlo soltanto se si è stati formati adeguatamente con dettami di tourism management che sfoceranno naturalmente nel marketing, nella conoscenza dell’economia e del diritto.

Ma quali sono i possibili sbocchi professionali per operatori turistici a Genova? Vediamoli insieme…

Possibilità lavorative a Genova per operatori turistici

Specializzarsi nel turismo porta alla possibilità concreta di inserirsi in questo specifico settore lavorativo in diversi modi e con diverse competenze di gestione ed operatività.

Vediamo di seguito quali possono essere i settori occupazionali per chi sceglie di specializzarsi nel turismo a Genova.

  • imprese alberghiere
  • tour operator
  • agenzie di viaggi,
  • imprese di ristorazione
  • altre tipologie di imprese operanti nel sistema turistico

In tutti questi ambiti lavorativi del turismo, coloro che avranno acquisito le competenze proposte dal master online in Tourism management a Genova potranno aspirare a ruoli manageriali e di spicco, dove alle competenze operative potranno essere associati ruoli dirigenziali o riferiti alla pianificazione e all’ideazione di nuovi concept riguardanti il turismo.

Master in tourism management a Genova

Il master per specializzarsi online nel turismo offerto dall’Università Niccolò Cusano è il modo migliore per formare dei professionisti del settore turismo in quanto ha come obiettivo la formazione e l’aggiornamento professionale di figure specializzate nella governance e nel management delle imprese e delle destinazioni turistiche, nazionali ed internazionali.

Il master per manager delle attività turistiche promosso dall’Università Niccolò Cusano è un percorso formativo che è possibile sostenere in modalità telematica semplicemente collegandosi alla piattaforma web presente sul sito di Unicusano attraverso la quale è possibile seguire le video lezioni proposte dal corso.

Al termine del percorso potrà essere offerta ai più meritevoli la possibilità di individuare e di attivare uno stage presso le aziende disponibili sul territorio locale e nazionale particolarmente impegnate nel settore del Tourism Management. Occorre ricordare che tutti coloro che risulteranno regolarmente iscritti al Master dovranno sostenere un esame finale che accerti il conseguimento degli obiettivi proposti.

Gli insegnamenti del master online nel turismo di Unicusano a Genova sono molteplici e si snodano attraverso vari settori disciplinari: vediamoli insieme…

  • Principi di Economia e Gestione delle imprese e scenari del settore turistico
  • Management e governance della destinazione turistica
  • Gestione e organizzazione delle risorse umane nelle imprese turistiche
  • Marketing territoriale e della destinazione turistica
  • Analisi della legislazione turistica, nazionale ed internazionale e delle attività turistiche

Attraverso questi ambiti disciplinari si formerà al meglio la professionalità di chi intende lavorare nel settore turistico a Genova. La città, infatti, offre varie possibilità sia di innovazione turistica sia di sviluppo delle attrattive presenti.

Ad esempio, si potrà aspirare ad entrare nello staff dirigenziale dell’Acquario, proponendo attività innovative o cercare di valorizzare mete storiche quali i sentieri delle Cinque Terre. Anche itinerari gastronomici sono all’ordine del giorno nel progetto di valorizzazione del territorio attraverso il turismo; senza dimenticare proposte di turismo sostenibile presso i parchi naturali liguri.

Sei interessato alla specializzazione nel turismo? Vuoi avere maggiori informazioni sul master online per Tourism Management promosso dall’Università Niccolò Cusano a Genova? Puoi contattare lo staff dell’Università online Niccolò Cusano compilando il form di richiesta informazioni che trovi sulla home page del sito web.


CHIEDI INFORMAZIONI

icona link