Master per l’indicizzazione di documenti a Genova con Unicusano

L’Università online Niccolò Cusano ha indetto un master per l’indicizzazione di documenti a Genova rivolto ai professionisti del settore e ai neolaureati intenzionati a diventare esperto nell’indicizzazione dei documenti.
Lavorare negli archivi
Frequentare il master per l’indicizzazione di documenti a Genova (Master di I livello a Genova Dalla Carta al Digitale) è strettamente legato alla motivazione che sta dietro al perché studiare online a Genova; vediamone i motivi…

Perché studiare online a Genova

Decidere di intraprendere un percorso formativo post-laurea capendo perché studiare online a Genova è fondamentale per tutti coloro che sono già inseriti nel mondo del lavoro presso archivi e biblioteche i quali sentono il bisogno di aggiornare la propria formazione ma non possono prescindere dagli orari lavorativi.

Il Master per l’indicizzazione di documenti a Genova promosso dall’Università Niccolò Cusano può essere svolto in modalità e-learning per cui è possibile organizzare autonomamente il tempo da dedicare alla fruizione delle lezioni che possono essere seguite tramite la piattaforma telematica messa a disposizione sul sito internet.

Così, coloro che già si trovano a lavorare negli archivi ma anche coloro che hanno altri impegni (anche extra-universitari) ma sono interessati a trovare lavoro nelle biblioteche possono frequentare online questo corso altamente professionalizzante.

Diventare esperto nell’indicizzazione di documenti

Con il Master per l’indicizzazione di documenti a Genova, infatti, è possibile diventare esperto nell’indicizzazione di documenti.

Nel corso del master per lavorare negli archivi e trovare lavoro nelle biblioteche sono presenti saranno fornite le competenze necessarie ad operare in tutti i contesti legati al settore dell’indicizzazione della e a garantire la conservazione e la leggibilità delle memorie digitali attraverso l’utilizzo delle nuove tecnologie.

Sbocchi lavorativi del master online

Quali sono gli sbocchi lavorativi del master online? L’Università Niccolò Cusano ha pensato di poter aprire le porte anche ad aspiranti operatori della digitalizzazione in contesti internazionali, potendo arrivare a ricoprire le posizioni di:

• Records manager
  • Responsabile della gestione documentale
  • Digital curator
  • Responsabile del servizio di conservazione digitale
  • Responsabile della funzione archivistica di conservazione

Lavorare negli archivi

Lavorare negli archivi, ora che le nuove tecnologie forniscono un apporto fondamentale alla digitalizzazione dei documenti, è interesse di molti giovani.

Per questo le tante richieste di informazioni per frequentare il Master per l’indicizzazione di documenti a Genova hanno spinto lo staff di Unicusano a posticipare il termine utile per le iscrizioni a fine aprile.

Trovare lavoro nelle biblioteche

Sei interessato a trovare lavoro nelle biblioteche? Vuoi diventare esperto nell’indicizzazione di documenti? Il Master per l’indicizzazione di documenti a Genova è ciò che fa per te. Per info contatta il numero messo a disposizione da Unicusano: 06 45 67 86/63