Perché scegliere la modalità di studio online

Commenti disabilitati su Perché scegliere la modalità di studio online Studiare a Genova

Perché scegliere la modalità di studio online? È la domanda che si pongono tutti i ragazzi indecisi se tentare o meno l’iscrizione ai corsi di laurea online a Genova promossi dall’Università online Niccolò Cusano.
corsi di laurea online a Genova
In questo post lo staff dell’Università telematica ha intenzione di fornire alcune buone motivazioni perchP scegliere la modalitò di studio online.

Inoltre, i dati parlano da soli: sono in netto aumento le iscrizioni ai corsi di laurea online a Genova promossi dall’Università Niccolò Cusano (quest’anno, rispetto allo scorso anno accademico, si è registrato un aumento pari al +31%).

Le motivazioni di tale decisione possono essere tante; ciò che vogliamo ricordare prima di elencare i “pro” del perché scegliere la modalità di studio online è che tutti i ragazzi iscritti hanno ammesso di averlo fatto con l’intento di valorizzare il proprio territorio.

Potendo scegliere tra i tanti corsi di laurea online a Genova e i master promossi dall’Università Niccolò Cusano, è possibile – infatti – non dover essere costretti ad emigrare presso una delle tante “capitali” universitarie quali Bologna, Milano o Roma.

Restare a Genova significa dar forza alla propria città, investendo in un futuro che riguardi anche le imprese locali.

Vediamo adesso alcuni motivi perché scegliere la modalità di studio online…

Perché scegliere la modalità di studio online?

Frequentare i corsi di laurea online a Genova o i master di Unicusano è un modo per far fiorire alcune skills e per riuscire a studiare con maggiore consapevolezza. Ma vediamo nel dettaglio cinque buoni motivi:

• Si implementano skills utili nel mondo del lavoro quali capacità di pianificazione e organizzazione autonoma;
  • È possibile scegliere quando e come fruire delle lezioni, ricevendo anche un’assistenza continua alla piattaforma telematica;
  • Si studia con maggior serenità grazie al fatto che non si è costretti a rinunciare ad altri impegni (soprattutto extra-universitari come hobby, sport…);
  • Si alimenta una maggiore fiducia nelle proprie capacità: quando si arriva all’esame si penserà “questo risultato sono riuscito a crearlo io grazie al mio impegno e alla mia organizzazione”;
  • Statistiche dimostrano che, scegliendo i corsi di laurea online a Genova, è più facile conseguire la laurea in tempo, senza andare fuori corso.

Tutti i corsi di laurea online a Genova

Se ancora non siete convinti, ecco un veloce elenco dei corsi di laurea online a Genova che è possibile frequentare iscrivendosi all’università Niccolò Cusano:

• Corso di Laurea in Economia Aziendale e Management (triennale – classe L-18)
  • Corso di Laurea Magistrale in Scienze Economiche (biennale – classe LM-56)
  • Corso di Laurea in Giurisprudenza (quinquennale – classe LMG/01)
  • Corso di Laurea in Scienze e Tecniche Psicologiche (triennale – classe L-24)
  • Corso di Laurea Magistrale in Psicologia clinica e della riabilitazione
  • Corso di Laurea Magistrale in Psicologia del lavoro e delle organizzazioni
  • Corso di Laurea in Ingegneria Civile (triennale – classe L-7)
  • Corso di Laurea Magistrale in Ingegneria Civile (biennale – classe LM-23)
  • Corso di Laurea Magistrale in Ingegneria Elettronica (biennale – classe LM-29)
  • Corso di Laurea Magistrale in Ingegneria Meccanica (biennale – classe LM-33)
  • Corso di laurea in Ingegneria Ind. Agroindustriale (triennale – classe L-9)
  • Corso di laurea in Ingegneria Ind. Biomedica (triennale – classe L-9)
  • Corso di laurea in Ingegneria Ind. Gestionale (triennale – classe L-9)
  • Corso di laurea in Ingegneria Ind. Elettronica (triennale – classe L-9)
  • Corso di laurea in Ingegneria Ind. Meccanica (triennale – classe L-9)
  • Corso di Laurea in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali (triennale- classe L-36)
  • Corso di Laurea Magistrale in Relazioni Internazionali (biennale – classe LM-52)
  • Corso di Laurea in Scienze dell’Educazione e della Formazione (triennale – classe L-19)

Per avere altre informazioni sui corsi di laurea online a Genova e sul perché scegliere la modalità di studio online, è possibile contattare il numero 800 98 73 73.