Scegliere un master online a Genova: tre buone ragioni

Commenti disabilitati su Scegliere un master online a Genova: tre buone ragioni Studiare a Genova

Sono sempre più i ragazzi intenzionati a procedere con la formazione anche dopo la laurea. Scegliere un Master online a Genova è la decisione migliore se si vuole investire sulla propria specializzazione.
scegliere un master online a Genova

Per far fronte a questa crescente richiesta di professionalizzazione post-laurea, l’Università Online Niccolò Cusano di Genova presenta numerosi master online tra i quali scegliere.

Si spazia dall’area umanistica a quella professionalizzante per quanto riguarda lo sport, con un occhio sempre attento alle nuove tecnologie e all’aggiornamento di programmi e docenti.

Ma quali sono le motivazioni che spingono sempre più ragazzi a scegliere un master online a Genova?

Molti, intervistati dallo staff dell’Università Niccolò Cusano, hanno ammesso di aver provato ad approcciarsi al mondo del lavoro già dopo aver conseguito la laurea ma senza risultati.

Ai colloqui di lavoro – specialmente per quanto riguarda posizioni manageriali – è richiesta una specializzazione pratica oltre che teorica che la sola laurea non può fornire.

Un Master, al quale è affiancato un tirocinio, invece, saprà colmare tutte le lacune lasciate dalla formazione universitaria.

Scegliere un master online a Genova: tre motivi per farlo

Approcciarsi al lavoro dopo uno o più stage formativi

Come già accennato, in fase di recruitment viene considerata positivamente l’esperienza pregressa non solo teorica ma anche pratica.

Scegliere un master online a Genova significa anche avere la certezza di svolgere un tirocinio altamente professionalizzante.

Inoltre, sono molti i ragazzi che – in seguito al master – riescono a entrare stabilmente nell’azienda dove hanno effettuato il tirocinio.

Studiare riuscendo ad organizzare il proprio tempo

Mentre si consegue un Master online è possibile continuare a praticare altre attività (che siano lavorative o legate a passioni).

Infatti, scegliere un master online a Genova, significa essere in grado di gestire la fruizione delle lezioni grazie all’utilizzo di una piattaforma telematica sul sito dell’Università Niccolò Cusano.

Le lezioni del Master, dunque, possono essere ascoltate e seguite in ogni momento con l’unica garanzia di “frequentare” per un totale di ore pari ai crediti formativi corrispondenti.

Affermarsi come professionisti interessati alla materia di riferimento

Quando ad un colloquio di lavoro ci si presenta con un master nel curriculum, si farà certamente un effetto positivo.

L’esaminatore, infatti, loderà la perseveranza dimostrata dal ragazzo negli studi, con l’intento di raggiungere gli obbiettivi prefissati.

La specializzazione viene vista, dunque, come ferma volontà di imporsi.

Per avere maggiori informazioni su come fare per scegliere un master online a Genova, è possibile contattare il numero verde 800 98 73 73.