Commenti disabilitati su Studiare al mare fa bene: ecco perché gli studenti di Genova sono più produttivi Studiare a Genova

Studiare al mare fa bene, questo è ormai diventato un dato di fatto secondo lo staff dell’Università Niccolò Cusano che ha riscontrato una maggiore produttività e un rendimento migliore da parte degli studenti che risiedono in una città di mare.

Studiare al mare fa bene

Ecco perché gli studenti di Genova sono più produttivi e riescono a laurearsi in tempo con una votazione migliore rispetto a tanti colleghi che non possono godere dei benefici che l’acqua e il colore blu hanno sul cervello.

Vediamo adesso qualche dato riferito al perché studiare al mare fa bene e al conseguente motivo per cui sempre più giovani scelgono di studiare online a Genova, rimanendo in città senza trasferirsi nelle “capitali universitarie” italiane quali Roma, Milano o Bologna.

I benefici dello studio al mare

Il fatto che il mare faccia bene al cervello è assodato ormai da alcuni anni grazie a degli studi specifici: infatti, il mare riesce a stimolare la dopamina, le serotonine e l’ossitocina – aumentando la felicità – ecco i benefici dello studio al mare.

E approcciarsi allo studio in una condizione di tranquillità e felicità fa in modo che i risultati attesi siano migliori di quelli conseguiti con un atteggiamento psicologico negativo.

È il potere dell’acqua che riesce a ringiovanire le menti stanche e a rendere più rilassati; ma non solo: il colore blu che si ha sempre davanti agli occhi abitando in una città di mare come Genova, da sollievo.

Per questo, da uno studio incrociato condotto dallo staff dell’Università online Niccolò Cusano di Genova si è capito che studiare al mare fa bene perché rende più produttivi, bendisposti e ricettivi i ragazzi che scelgono di studiare online a Genova.

È proprio uno studio del 1995 pubblicato su “Environmental Psychology” ad analizzare questa dinamica mentale. Nello specifico, sono stati analizzati la concentrazione e il rendimento di due gruppi di studenti: uno a cui erano state assegnate stanze con vista più paesaggistica (alberi, laghi, prati) e un altro a cui erano state date stanze su vedute più urbane. Il primo gruppo non solo dava risultati più brillanti, ma dimostrava anche una maggiore capacità di attenzione.

Perché gli studenti di Genova sono più produttivi

Ora che abbiamo appurato che studiare al mare fa bene e i benefici dello studio al mare (teoria – questa – supportata da vari studi) vediamo nello specifico perché gli studenti di Genova sono più produttivi.

Lo staff dell’università online Niccolò Cusano ha portato avanti negli ultimi anni uno studio, analizzando le prestazioni universitarie riferite agli studenti di Genova e le ha poi paragonate con quelle degli iscritti ai corsi di laurea da città dove non c’è né il mare, ma nemmeno un lago o un fiume.

Quello che è emerso dal sondaggio è riferito ai benefici del decidere di studiare online a Genova; ma vediamo nel dettaglio i risultati dello studio…

Affrontare l’università con più tranquillità

Il relax trasmesso dal mare e dall’influsso positivo del colore blu, si trasmette ai ragazzi garantendogli maggiore tranquillità e sicurezza in riferimento alle proprie capacità.

Così i ragazzi che hanno deciso di studiare online a Genova difficilmente avranno ansia pre – esame o un eccessivo carico di stress; anzi, si sentiranno sicuri della propria preparazione e tranquilli in vista dell’incontro con l’esaminatore.

Non dimenticare le proprie passioni

Indagando sul perché gli studenti di Genova sono più produttivi è emerso che, studiando online e acquisendo tutti i benefici dello studio al mare, questi riescono meglio a gestire il tempo senza dimenticare le loro passioni.

Continuare a portare avanti gli hobby e gli impegni che rendono felici, infatti, riesce a non far passare mai la voglia di studiare.

Lo studio, attraverso le lezioni universitarie, non sarà più visto come un ostacolo alla realizzazione delle passioni extra- scolastiche bensì soltanto come un veicolo di crescita personale.

Ecco i benefici dello studiare online a Genova; ora vediamo nel dettaglio in cosa consiste la formazione in modalità e-learning offerta dall’Università Niccolò Cusano.

Studiare online a Genova

La formazione online offerta dall’Università Niccolò Cusano parte dalla volontà di insegnare ai ragazzi la gestione autonoma dei propri impegni, garantendo così una maturazione riferita alle proprie capacità di pianificazione.

Essere autonomi, saper gestire il tempo, riuscire a pianificare in maniera intelligente sono tutte skills fondamentali nel mondo del lavoro ed è bene che un ragazzo le impari fin dagli anni della formazione universitaria.

Nello specifico lo studente iscritto ai corsi di Unicusano per studiare online a Genova potrà collegarsi alla piattaforma telematica utilizzando le proprie credenziali e in questo modo fruire delle video-lezioni a disposizione.

Questo è fattibile ventiquattr’ore su ventiquattro ed è garantito dalla presenza costante di un’assistenza tecnica alla piattaforma.

Per avere altri dettagli su come studiare online a Genova è possibile contattare lo staff dell’Università Niccolò Cusano al numero 800 98 73 73 o compilando il form di richiesta informazioni presente sul sito web dell’università.